Amazon-Prime-Day-2021

Se anche nella tua lista dei desideri e in quella dei preferiti abbondano gli accessori per il tuo amico a quattro zampe, tieniti pronto a cercare l’offerta più conveniente nelle 48 ore di ribassi più famose al mondo.

L’Amazon Prime Day 2021 è ormai alle porte, e oggi vogliamo approfondire l’argomento per prepararti al meglio all’evento più atteso dell’anno!

Cos’è l’Amazon Prime Day?

L’Amazon Prime Day è l’appuntamento annuale in cui il colosso dello shopping online su scala globale “si mette in svendita”, per così dire, ribassando decine di migliaia di prodotti di qualsiasi categoria attraverso formule a tempo limitato attive fino a esaurimento scorte.

Chiunque può accedere alle offerte, purché membro dell’abbonamento Prime, il che significa che hai ancora pochi giorni per prepararti iscrivendoti al programma o registrandoti per una prova gratuita di 30 giorni.

Non sei abbonato?

Allora forse ti starai chiedendo che cos’è e cosa prevedere l’abbonamento Prime di Amazon?

Amazon Prime è un abbonamento annuale che con 36 Euro ti permette di avere numerosi vantaggi su acquisti, consegne e servizi collaterali di Amazon:

  • Consegne in 24h su migliaia di prodotti selezionati
  • Zero spese di spedizione (salvo condizioni straordinarie)
  • Accesso ad Amazon Prime Video per goderti film e serie TV senza limiti
  • Accesso ad Amazon Audible
  • Spazio illimitato per archiviare foto
  • Accesso ad Amazon Prime Now (ma solo se si è residenti a Milano)
  • Sconto vantaggioso sull’abbonamento ad Amazon Music

Tecnologia, arredamento, moda, prodotti per la cura della persona, libri e ovviamente tutto ciò che possiamo volere per i nostri animali di casa sarà scontato con offerte che possono andare ben oltre il 50%!

Inoltre per tutti gli acquisti effettuati durante il Prime Day sono previste condizioni di reso e garanzia ancor più favorevoli del solito.

Quand’è l’Amazon Prime Day 2021?

Come è stato appena confermato in una conferenza stampa, l’Amazon Prime Day 2021 si svolgerà il 21-22 di giugno.

Come tradizione, l’evento partirà alle 00.00 del 21 e terminerà alle 23.59 del 22 giugno.

Nel corso degli anni dal suo lancio l’evento si è gradualmente allungato passando dalle 24 ore canoniche (da qui “Prime DAY”) a 30, poi 36 e infine 48.

C’è chi sostiene che l’intenzione del colosso dello shopping sia quella di estendere il periodo del Prime Day a una settimana, proprio come è successo per la settimana del Black Friday, tuttavia per il momento sembrano essere solo voci di quartiere che non hanno nessun riscontro nelle dichiarazioni dell’azienda.

Tuttavia siamo certi che, proprio come nessuno si era lamentato dell’estensione del “Day” a 2 giorni, nessuno si lamenterebbe mai nel trasformarlo da “Day” a “Week”!

Come prepararsi per il Prime Day 2021

Che ne dici, può essere finalmente il momento giusto per comprare quella videocamera a infrarossi per tenere d’occhio Fido quando non sei a casa?

O di iniziare a fare spazio per quella splendida torre tiragraffi fatta a cactus da regalare ai tuoi mici?

Per sfruttare al meglio i vantaggi portati dal Prime Day di Amazon non basta avere alcuni oggetti desiderabili nella lista, ecco perché ti consigliamo di seguire questi consigli per prepararti al big “Day”:

  1. Salva una breve lista degli oggetti che più desideri

Se accedi all’Amazon Prime Day con gli occhi ben puntati sulla preda, avrai più possibilità di portarti a casa l’affare del secolo.

Sapere ciò che vuoi significa avere un’idea precisa non solo del prodotto in sé ma anche delle sue caratteristiche tecniche, misure incluse (se fanno la differenza).

Ad esempio, stai cercando una cuccia da esterno per il cane?

Ti serve in plastica o in legno? Coibentata o semplice? In che posizione dovrai metterla? Quanto ti serve grande? Dovrai aggiungere accessori complementari per renderla subito utilizzabile?

Portati avanti facendo una lista di tutte le caratteristiche e inizia a dare un’occhiata ai vari modelli in vendita su Amazon, una volta partite le offerte saprai già quali fanno più al caso tuo.

  1. Sii flessibile

Non è detto che l’oggetto che stai tenendo d’occhio da mesi, della stessa identica marca e modello, andrà in sconto e/o sarà il più conveniente.

Cercare l’offerta perfetta per quel certo prodotto può farti perdere un sacco di tempo prezioso, soprattutto se ti metti a confrontare i prezzi con altre offerte parallele di siti diversi per riuscire a trovare il più basso in assoluto.

Partire con le idee chiare sul modello da acquistare è indispensabile nel Prime Day ma non rischiare di farti scappare offerte più convenienti solo per non scendere a compromessi: resta flessibile, concediti un range di prezzo e segui la lista delle caratteristiche del punto n. 1 per trovare l’oggetto migliore per le tue esigenze.

  1. Arriva presto

Funziona come nelle svendite dei negozi: chi prima arriva, meglio alloggia!

Quando gli orologi delle offerte del Prime Day iniziano a ticchettare a ritroso, gli altri acquirenti che desiderano il tuo stesso oggetto potrebbero esaurire le scorte prima che tu faccia in tempo ad arrivare.

  1. Ma tieni comunque d’occhio il sito fino alla fine

Solo perché sei riuscito ad acquistare quella cuccia per cani che volevi a un prezzo vantaggioso non significa che il tuo lavoro si può ritenere concluso: Amazon continuerà a lanciare offerte a tempo su migliaia di prodotti fino allo scadere dell’evento quindi potresti imbatterti in un’offerta ancora migliore per la tua cuccia del cuore.

Nessuno ti vieterà di disdire l’ordine precedente e accaparrarti questo nuovo deal!

Cosa aspettarsi dalle offerte dell’Amazon Prime Day 2021

Dal lancio della formula nel 2015, il Prime Day è cresciuto di anno in anno riuscendo a moltiplicare sempre di più i suoi introiti.

Prevedere che tipo di offerte troveremo in questi 2 giorni di schizofrenia dell’acquisto paradossalmente è più facile rispetto ad altri eventi simili, ad esempio sappiamo che i brand di Amazon (che già godono di ottimi prezzi rispetto a prodotti concorrenti dello stesso tipo) saranno ancora più vantaggiosi.

L’assoluta protagonista sarà di certo la tecnologia.

Dispositivi come Alexa, computer portatili, smartphone e prodotti Apple saranno fra i primi a esaurirsi.

Il modo migliore per predire le offerte più desiderabili dell’Amazon Prime Day 2021 è guardare i deal dell’anno scorso. Esplora le varie categorie e dai un’occhiata agli sconti a cui sono stati venduti, potrai farti un’idea abbastanza accurata di cosa aspettarti dalle offerte di quest’anno.

E PER QUANTO RIGUARDA GLI ANIMALI?

Fra i 5 prodotti più desiderabili delle offerte a tempo già in corso troviamo:

  1. Set di tosatori per cani
  2. Fontanelle con filtro
  3. Box convenienza di cibo per animali
  4. Antiparassitari
  5. Puntatori laser per gatti e set di giochi
  6. Pompa dell’acqua per acquari

Cosa comprare: offerte e sconti attivi

Anche se i Prime Days (possiamo anche definirli così al plurale) non sono ancora iniziati, ci sono in corso ottime promozioni che meritano di essere prese in considerazione:

  • Innanzitutto dal 7 al 20 giugno con un acquisto di almeno 10 Euro in prodotti e marchi di piccole-medie imprese riceverai un buono da 10 Euro da utilizzare al Prime Day
  • La sezione Goldbox ti permette di esplorare tutte le offerte a tempo già disponibili per qualsiasi categoria merceologica, inclusa quella degli animali domestici
  • Offerte fino al -50% su Amazon Launchpad
  • Prime Video a 0.99 Euro per i primi 3 mesi

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT PRIME?

I nuovi iscritti al programma Prime riceveranno in regalo:

POSTA UN COMMENTO