Tutto nasce dalle persone, dalla loro volontà di cambiare le cose, di fare la differenza, di poter fare un aiuto concreto a chi ne ha realmente bisogno.

Ed è proprio questa la missione di Mondo Carota, la sezione tutta dedicata ai conigli di ProgEco Ambiente & Natura, l’associazione scientifica e di tutela ambientale che dal 2009 si occupa della salvaguardia della biodiversità e degli habitat.

 Il suo impegno giornaliero è quello di aiutare conigli e porcellini d’India che vengono prima comprati, maltrattati e poi buttati via come fossero delle vecchie bambole di pezza consunte. 

Una sorta di piccolo alveare, un insieme di tante persone con caratteri e idee spesso diverse che però riescono ad amalgamarsi per arrivare allo stesso obbiettivo: dare una seconda chance a chi la vita non ha sorriso sin dal primo giorno. 

Perché purtroppo il coniglio è si il terzo animale più diffuso nelle case degli italiani ma è anche il terzo in ordine di abbandono e le cavie purtroppo si accodano a questo disdicevole gesto. 

Quindi qui scendono in campo Mondo Carota e i suoi carotini sparsi un po’ in tutta Italia; se possibile si recupera, si stalla e alla fine si cerca un’adozione idonea alla bestiolina. 

Da sottolineare inoltre l’impegno da parte dell’associazione di insegnare alle persone ciò che comporta decidere di accogliere nella propria famiglia un coniglio o una cavia e di insegnare

loro la corretta gestione di questi meravigliosi animali. 

Il lavoro è tanto, c’è da dirlo, ma come diceva Rocky…”quando il gioco si fa duro…i duri (cioè i carotini) iniziano a giocare”. 

 

Website Link: https://www.mondocarota.it/

Facebook link: https://www.facebook.com/MondoCarota/

Instagram Link: https://www.instagram.com/mondocarota/

Charity Shop: https://www.facebook.com/MondoCarotaShop