miglior-copridivano-per-cani

Se possedete animali domestici e avete un divano in pelle, sarete sicuramente interessati a sapere come proteggere il divano dal cane. Il miglior copridivano per cani deve essere impermeabile, antigraffio e possibilmente lavabile in lavatrice. Sul mercato e soprattutto in vendita online troverete il prodotto di marca che fa al caso vostro. Meglio evitare il prodotto più economico se cercate qualcosa che duri a lungo e che funzioni a dovere.

Il Migliori Copridivano Per Cani

Qual è il miglior copridivano per cani?

Il miglior telo copridivano dovrà essere in grado di proteggere la superficie del vostro divano e fare in modo che non vi sia un accumulo di pelo, sia esso un copridivano a 3 posti oppure un copridivano antiscivolo. Questa seconda opzione potrebbe evitare che assumiate una posizione indesiderata durante le lunghe sedute. Se vi state domandando quale scegliere e dove comprarlo, sarete felici di leggere qual è la nostra opinione.

Andiamo a vedere quali possono essere i prodotti migliori:

1. Copridivano per cani con penisola – textil-home

Textilhome - Copridivano Salvadivano Chaise Longe Adele...

Acquista su Amazon

Un pratico e davvero molto funzionale e coprivano che sarà in grado di proteggere meglio la superficie del sofà dai graffi del vostro animale domestico.

Grazie al suo tipo di tessuto sarete in grado di rimuovere con estrema facilità i peli di tutti i tipi di animale.

La fodera del divano reversibile e potrà essere quindi usata su ambo i lati. Molto facile da installare e da agganciare.

Caratteristiche chiave:

Salva la superficie del divano

Tessuto che facilità la rimozione dei peli

Fodera reversibile

Specifiche:

Marchio: textil-home

Peso del prodotto: poco più di 1 kg

2. Copridivano per cani 2 posti – H.VERSAILTEX

H.VERSAILTEX Copridivano 2 Posti Impermeabile Divano...

Acquista su Amazon

Un copri divano molto elegante, capace di proteggere adeguatamente e di dare anch’un tocco di eleganza al vostro arredamento.

L’ideale per eliminare il problema dei peli dei cani e dei gatti, poiché sarete in grado di rimuoverli molto facilmente.

In grado di assorbire diversi tipi di liquidi, antipolvere, molto confortevole quando ci si siede e amico della pelle, dato che non causa allergie di alcun tipo e nessun fastidio.

Caratteristiche chiave:

Antipolvere e impermeabile

Molto confortevole al tatto

Non causa fastidi alla pelle

Specifiche:

Marchio: H.VERSAILTEX

Peso del prodotto: 900 grammi circa

3. Copridivano per cani impermeabile – H.VERSAILTEX

H.VERSAILTEX Copridivano Poltrona Impermeabile Divano...

Acquista su Amazon

Un ottimo copridivano che vi saprà garantire un’efficacia davvero sorprendente per quanto riguarda la sua impermeabilità rispetto ai diversi liquidi.

Offre un look moderno e al tempo stesso è in grado di proteggere il vostro mobilio.

Sarà possibile usare entrambi i lati del divano a piacere. Il materiale è in poliestere e seta grezza oltre al classico cotone. La fase di pulizia si dimostra essere particolarmente facile ed efficace.

Caratteristiche chiave:

Ottima impermeabilità

Si può usare su ambo i lati

Realizzato in poliestere, seta grezza e cotone

Specifiche:

Marchio: H.VERSAILTEX

Peso del prodotto: 1,5 kg circa

4. Copridivano per cani –  H.VERSAILTEX

H.VERSAILTEX Copridivano Sedia Impermeabile Divano...

Acquista su Amazon

Un copridivano che i presenta con un materiale in seta grezza, poliestere e cotone che risulta essere davvero molto facile da pulire.

Il tessuto risulta essere davvero comodo e garantisce una protezione dalla polvere. Questa comoda protezione per il divano si potrà inoltre usare su tutti e due i lati.

Si può tranquillamente lavare in lavatrice ad una temperatura di 30 gradi. L’ideale per cambiare un po’ il look del proprio divano.

Caratteristiche chiave:

Materiale in seta grezza, poliestere e cotone

Lavabile in lavatrice

Offre una protezione contro la polvere

Specifiche:

Marchio: H.VERSAILTEX

Peso del prodotto: 640 grammi circa

5. Copridivano per cani trapuntato con penisola – Banzaii

Banzaii Copridivano con Penisola Trapuntato Tinta Unita...

Acquista su Amazon

Un elegante copridivano disponibile in diverse colorazioni. Sarà in grado di dare un tocco di allegria al vostro arredamento, qualunque sia il vostro stile.

Materiale in morbida microfibra anallergica con una imbottitura antiacaro che si può lavare tranquillamente in lavatrice ad una temperatura di 30 gradi.

I peli del vostro animale si potranno rimuovere con estrema facilità, in modo da mantenere un livello di igiene e pulizia adeguato.

Caratteristiche chiave:

Imbottitura antiacaro e anallergica

Materiale in morbida microfibra

Disponibile in diversi colori

Specifiche:

Marchio: Banzaii

Dimensioni del prodotto: diverse taglie disponibili

6. Copridivano per cani elasticizzato – Cornasee

Cornasee copridivano Elasticizzato 3 posti,Fodera per...

Acquista su Amazon

Un copridivano che usa un tipo di tessuto che risulterà essere particolarmente morbido al tatto.

Il pratico design vi offre anche delle corde che ne assicurano il fissaggio in modo che resti fisso sul posto.

Il materiale è al 92% in fibra di poliestere e un 8% in spandex. Il materiale è estendibile e lo stretch si recupera rapidamente. La vestibilità è sicura e dispone di un orlo elastico cucito.

Caratteristiche chiave:

Tessuto morbido al tatto

Pratico design

Materiale estendibile

Specifiche:

Marchio: Cornasee

Peso del prodotto: 800 grammi circa

7. Copridivano per cani elasticizzato e antiscivolo – TIANSHU

TIANSHU Copridivano 2 posti Elasticizzato Jacquard...

Acquista su Amazon

Un pratico copridivano che rimane fisso sul posto una volta che lo avrete adattato al vostro sofà. Le parti in schiuma faranno in modo di mantenerne anche la forma.

Nell’eventualità sarete anche in grado di inserire dei pezzi di stoffa. Il fondo elasticizzato sarà in grado di mantenere saldo il rivestimento del divano e non lo farà spostare. Si può lavare a mano o in lavatrice in acqua fredda. Nessuna stiratura.

Caratteristiche chiave:

Mantiene la forma

Fondo elasticizzato

Lavabile a mano o in lavatrice

Specifiche:

Marchio: TIANSHU

Peso del prodotto: 1 kg circa

Cosa considerare quando si decide di comprare un copridivano per cani

Prima di acquistare un copridivano per cani si consiglia di prestare attenzione a determinati fattori. Alcuni potrebbero essere scontati, mentre altri non lo sono affatto. Innanzitutto, dovresti scegliere un tipo di telo che si adatti bene ai colori del vostro arredamento. Inutile infatti scegliere un copridivano beige se resto della casa contrasta fortemente con questo tipo di colore.

Un’altra cosa che dovete assolutamente considerare è la facilità con la quale sarete in grado di togliere i peli del vostro animale domestico. Infine, il tipo di materiale da cui è composto il copridivano è di fondamentale importanza poiché non deve creare fastidi, irritazioni, forme allergiche di qualsiasi tipo e sarebbe anche il caso che fosse antipolvere, impermeabile e anti acaro. In questo modo sarete in grado non solo di preservare la salute del vostro cane, ma anche quella dei vostri familiari.

La taglia e le misure

Per quanto riguarda la taglia e le misure dovreste assicurarvi che il copri divano che state per comprare si adatti perfettamente al vostro tipo di divano. Sarà quindi inutile scegliere un copridivano con isola o con chaise se non avete affatto il bisogno. State anche attenti a non lasciarvi trasportare dall’entusiasmo e valutate bene la lunghezza del sofà o della vostra poltrona.

Lo scopo

Ricordatevi anche di considerare naturalmente quello che deve essere lo scopo di un prodotto di questo tipo. Ovvero, fare in modo di evitare che il vostro cane rovini il divano con le sue unghie o che vi siano sparsi su di esso un numero eccessivo di peli che potrebbero conseguentemente attaccarsi ai vostri vestiti o, peggio ancora, ai vestiti dei vostri ospiti. Ricordatevi sempre che i peli degli animali possono raccogliere lo sporco accumulato durante le passeggiate all’esterno. Quindi oltre a spazzolarli, dovreste avere un telo dal quale sia facile rimuovere i peli in eccesso.

Se si adatta all’arredamento

Il colore gioca naturalmente un ruolo fondamentale. Dovreste evitare di azzardare combinazioni cromatiche che sono un vero e proprio pugno nell’occhio e scegliere magari qualcosa di semplice e che si abbini perfettamente al colore di quelle che sono le mura della stanza all’interno della quale andrete a riporre il vostro nuovo copridivano. Alcuni modelli dispongono di due lati, anche di un colore differente, che permette anche clienti più esigenti di avere sempre qualcosa di nuovo da poter esibire. Un lettino copridivano deve essere anche bello, non solo funzionale.

Il budget

Il budget che vorrete investire in un prodotto di questo tipo è molto soggettivo. Vi è una differenza enorme tra una offerta low cost è un prodotto a basso prezzo costante nel tempo. Nel primo caso potrebbe trattarsi di un’occasione che non andrebbe persa, mentre il secondo rischiate di acquistare un copridivano davvero scadente. Per quanto quindi pensiate di aver potuto risparmiare in un primo momento, potreste pentir amaramente in seguito.

Il design

Il design della coperta cuccia sarà molto probabilmente è più determinante per voi e non tanto per il vostro animale domestico. Tuttavia, al giorno d’oggi, un design particolarmente riuscito e accattivante è anche sinonimo di un prodotto di qualità. Ed è proprio la qualità che il cane apprezza maggiormente.

Il materiale e il tessuto

Il materiale è il tessuto dovrebbero essere tendenzialmente allergici, possibilmente impermeabili e, dato il crescente numero di problematiche alle vie respiratorie, anti acaro. In questo modo sarete sicuri di proteggere sia il vostro cane che la vostra stessa salute. Per quanto riguarda la morbidezza del copridivano, le consigliamo un tipo di telo che contenga almeno del cotone in una percentuale accettabile.

La facilità con cui si pulisce

Il tempo da dedicare alla pulizia è sempre troppo poco e lo sappiamo bene. Proprio per questo motivo sarebbe bene prediligere un prodotto che sarete in grado di pulire con estrema facilità, rispetto ad uno un po’ più ostico da igienizzare. Date un’occhiata a quei copridivano che possono anche essere lavati lavatrice, magari in acqua fredda o a una temperatura massima di 30 gradi.

La resistenza ai liquidi

Anche per quanto riguarda la resistenza ai liquidi e l’impermeabilità del copridivano, dovreste anzitutto considerare, come è normale che succeda, se il vostro cane ogni tanto scappa da fare la pipì perché non riesce a trattenersi, magari specialmente quando è cucciolo oppure se su quel divano tendete a mangiare e a bere. Non è detto che sia quindi solo colpa del vostro cane se il sofà si bagna di tanto in tanto. Un copridivano impermeabile è una facile soluzione a questo tipo di problema.

Se è o meno reversibile

La reversibilità è puramente una questione di gusto. Avendo un copridivano reversibile, quando sta per arrivare un ospite in visita, senza quindi perdersi del tempo per quanto riguarda la fase di pulizia. A volte la reversibilità torna utile per dare semplicemente un nuovo tocco di colore all’ambiente.

Se il copridivano si adatta a voi

Un copridivano non deve soltanto adattarsi al vostro tipo di divano, ma anche a voi. Un materiale morbido e accogliente, un colore particolarmente gradito, renderanno questo prodotto davvero indispensabile per chi possiede un animale domestico.

Benefici dell’avere un copridivano per cani

Vi sono naturalmente tutta una serie di benefici nel decidere di avere un copridivano per cani. Ce ne sono due in particolare che vi vorremmo presentare.

  • Mantiene il tuo arredamento pulito

Innanzitutto, un copri divano mantiene il vostro arredamento pulito e non vi dovrete preoccupare di dover lavare le federe con eccessiva costanza.

  • Protegge i tessuti

La seconda apprezzabile particolarità di un copridivano per cani, è il fatto di proteggere la struttura del divano dai graffi, voluti o accidentali, che il vostro animale domestico potrebbe infliggere a quei cuscini che avete comprato da poco tempo.

Domande frequenti

🐶 1. Qual è il miglior materiale per un divano quando si possiede un cane?

I divani in microfibra di tela, denim e artificiali sono ottime idee per i proprietari di cani e gatti. Cerca i colori più scuri che non mostrano lo sporco più facilmente, o meglio ancora, scegli un tessuto che corrisponda al tuo animale domestico in modo che i peli non risaltino affatto. Inoltre, la pelle è la scelta migliore

🐶 2. Qual è il materiale più durevole per un divano?

La microfibra e la tela sono due dei tessuti per mobili più resistenti. Tuttavia, cotone e lino hanno anche fibre molto resistenti. Cotone e lino devono essere intessuti per essere considerati resistenti. Una trama stretta ha meno probabilità di far penetrare sporco, polvere e liquidi.

🐶 3. I cani possono graffiare i divani in pelle?

Anche i divani in pelle più resistenti non possono sopportare i graffi e gli artigli quotidiani delle unghie di cani e gatti senza mostrare un po’ di usura alla fine. Tuttavia, il tuo cane e il tuo gattino non fanno apposta a farsi le unghie sul divano in pelle. Procurarsi le copertine dove farsi le unghie e persino i tiragraffi possono mantenere il tuo divano in ottime condizioni.

🐶 4. Si può mettere un copridivano su un divano in pelle?

Se il tuo divano è in pelle scura, usa un materiale pesante e opaco per coprire il divano in modo che il colore scuro non sia visibile. Misura il divano prima di acquistare una fodera per assicurarti che si adatti correttamente.

🐶 5. Come posso proteggere il mio divano in pelle dalle unghie del cane?

Dovresti portare il tuo animale domestico a fare la toelettatura almeno una volta ogni tre settimane circa. Assicurati di mantenere i suoi artigli ben tagliati e limati. Questo eliminerà le possibilità di segni di artigli sul tuo divano in pelle. Per impedire che il pelo del tuo cane ricopra tutto il divano, dovresti spazzolarlo ogni settimana.

🐶 6. I divani in pelle conservano l’odore del cane?

È meno probabile che il tuo divano in pelle abbia l’odore dei tuoi animali se abitui i tuoi animali domestici a star lontani da esso. I rivestimenti per mobili in pelle sono resistenti e facili da pulire, adatti a case con animali domestici. Ma poiché è un materiale poroso, la pelle può assorbire umidità e odori.

POSTA UN COMMENTO