miglior-pulisci-zampe-per-cani

Se avete frequentemente bisogno di lavare le zampe del vostro cane e non vi convincono le scarpe per cani protettive, potreste pulire le zampe con un po’ d’acqua grazie al miglior pulisci zampe per cani. Le zampe dei cani sono soggette ad accumulare sporco e sostante dannose durante le passeggiate.

Lavare il cane in casa non è sempre semplice ed è proprio per questo motivo che si consiglia l’acquisto di un pulisci zampe. In vendita online troverete il prodotto di marca che fa per voi ad un basso prezzo! Ora non dovrete fare altro che valutare quale scegliere.

I Migliori Pulisci Zampe Per Cani

Qual è il miglior pulisci zampe per cani?

Il miglior pulisci zampe per cani non è necessariamente quello più economico sul mercato. Pulire il cane è un’operazione molto importante da svolgere. Un tappetino dove pulisci il cane può aiutare a non sporcare tutta casa e una spazzola per cani, potrebbe risistemare il pelo dopo averlo lavato. La pulizia delle zampe è una buona prassi che andrebbe adottata ogni volta che tornate a casa dopo una passeggiata. Acquistare il prodotto giusto e sapere dove comprarlo è quindi fondamentale. Potreste valutare l’acquisto di un pulisci zampe elettrico o classico. Questo dipenderà molto da quelle che sono le vostre esigenze.

Andiamo a vedere quali possono essere i prodotti migliori:

1. Pulisci zampe per cani taglia media – Sunshine smile

Sunshine smile pulitore Zampe Cane,Pulizia Zampe per...

Acquista su Amazon

Un pulisci zampe davvero molto confortevole e pratico da utilizzare. Basterà infatti applicare dell’acqua sulle setole in silicone e inserire le zampe del vostro animale domestico all’interno del congegno.

Questo prodotto in grado di tenere pulite le zampe del vostro cane, eliminando qualsiasi residuo di fango, sabbia e sostanze chimiche dannose incontrate lungo il percorso della passeggiata.

Il morbido pennello in silicone farà in modo di non ferire le zampe del vostro cane assieme al pratico guanto in ciniglia.

Caratteristiche chiave:

Pulisci zampe confortevole e pratico

Pennello in silicone

Guanto in ciniglia

Specifiche:

Marchio: Sunshine smile

Peso: 380 grammi circa

2. Pulisci zampe per cani elettrico – DADYPET

DADYPET Pulisci Zampe Cane, Automatici Cani Pulitori...

Acquista su Amazon

Pulisci zampe per cani delicato ed efficace nel rimuovere lo sporco più intenso. La tazza realizzata in ABS e le setole sono composte da morbido silicone.

I pulsanti posti alla base della tazza sono completamente impermeabili e non vi è alcun rischio. Il motore è a velocità variabile e raggiunge una velocità di 200 giri al minuto.

La rotazione avviene in senso orario e la vita media del motore supera le 500 ore. La batteria al litio integrata garantisce una funzionalità di cinque ore.

Caratteristiche chiave:

Tazza realizzata in ABS

Setole in morbido silicone

Motore con 200 giri al minuto

Specifiche:

Marchio: DADYPET

Peso: 540 grammi


3. Pulisci zampe per cani – Idepet

Idepet - Spazzola per la pulizia delle zampe di cane,...

Acquista su Amazon

Pulisci zampe dal design unico che è dotato di una spazzola in silicone con delle setole particolarmente morbide. Molto facile da utilizzare, basterà infatti aggiungere un po’ d’acqua per una pulizia efficace.

Grazie alla morbidezza delle setole la zampa del vostro cane non subirà alcun danno e invece si sentirà completamente a suo agio.

Molto leggero e facile da trasportare, potrà essere inserito con estrema semplicità all’interno di una qualsiasi borsa. Prodotto flessibile e molto facile da pulire.

Caratteristiche chiave:

Design unico con spazzola in silicone

Setole morbide

Flessibile e facile da pulire

Specifiche:

Marchio: Idepet

Peso: 200 grammi circa

4. Pulisci zampe per cani in silicone – Amasawa

Pulitore per Cani,Pulisci Zampe Cane,Pet Foot...

Acquista su Amazon

Un pulisci zampe realizzato in plastica facile da pulire. Grazie alle sue delicate setole in silicone il cane si troverà piuttosto a suo agio durante la fase di pulizia.

Molto facile da usare, basterà infatti aggiungere un po’ d’acqua e se lo desiderate un po’ di sapone delicato. Basterà ruotare delicatamente e la zampa sarà pulita.

Rimuove rapidamente tutto lo sporco. Grazie alla sua struttura flessibile potrà inoltre essere portato ovunque voi vogliate. Potrete inoltre separare le parti interne per pulirle meglio.

Caratteristiche chiave:

Realizzato in plastica facile da pulire

Setole morbide in silicone

Flessibile e con parti separabili

Specifiche:

Marchio: Amasawa

Peso: 320 grammi circa

5. Pulitore per le zampe dei cani – Sunshine smile

Sunshine smile pulitore Zampe Cane,Pulizia Zampe per...

Acquista su Amazon

Puliture per zampe dei cani confortevole e molto semplice da usare. Dotato di morbide setole in silicone alle quali basterà applicare un po’ d’acqua per poter pulire a fondo le zampe del vostro animale domestico.

La ciotola per il lavaggio delle zampe permetterà di togliere fango, sabbia e altre sostanze nocive dalle zampe del vostro amico peloso.

Il guanto in ciniglia è realizzato in morbido cotone al 100% ed è anche super assorbente per garantire un’ottima fase di asciugatura.

Caratteristiche chiave:

Pulitore confortevole e semplice da usare

Dotato di morbide setole in silicone

Guanto in ciniglia in cotone al 100%

Specifiche:

Marchio: Sunshine smile

Peso: 320 grammi circa

6. Pulitore per le zampe dei cani – YQHbe

YQHbe Pulitore della Zampa del Cane, Lavazampe Cani,...

Acquista su Amazon

Un ottimo pulitore portatile per le zampe del vostro cane che vi permetterà di liberarvi di fango, sabbia e sporcizia in generale.

Potrete staccare la spazzola dalla tazza e lavarle entrambe separatamente quando avrete finito con la pulizia.

Basta aggiungere un po’ di acqua alla tazza e le morbide setole faranno un ottimo lavoro, massaggiando delicatamente le zampe del vostro cane con una semplice e leggera rotazione della tazza.

Caratteristiche chiave:

Tazza e spazzola separate

Morbide setole

Facile da pulire

Specifiche:

Marchio: YQHbe

Quantità: 320 grammi circa

7. Spazzola per la pulizia della zampe del cane – Idepet

Idepet - Spazzola per la pulizia delle zampe di cane,...

Acquista su Amazon

Una spazzola che grazie alle sue morbide setole sarà in grado di rimuovere tutto lo sporco dalle zampe del vostro animale con estrema delicatezza.

Inoltre vi viene fornito anche un pratico asciugamano che potrete usare per asciugare ogni singola zampa dopo averla pulita con un po’ di acqua.

Un prodotto leggero e molto facile da utilizzare e anche da pulire. Grazie al fatto di poter piegare la spazzola, potrete portarla ovunque con voi.

Caratteristiche chiave:

Spazzola con setole morbide e pieghevole

Prodotto molto leggero

Fornito con pratico asciugamano

Specifiche:

Marchio: Idepet

Peso: 250 grammi circa

Cosa bisogna considerare quando si acquista un pulisci zampe per cani

pulisci-zampe-per-cani

Ci sono sicuramente diversi fattori da tenere in considerazione quando si acquista un pulisci zampe per cani.

Uno su tutti è quello di valutare se sia il caso di acquistare un pulitore classico, realizzato quindi il più delle volte con un silicone molto morbido e flessibile, oppure se preferite un pulitore di tipo automatico.

Questo secondo tipo adotta un motore che è in grado di far ruotare le setole in modo da togliere in modo molto efficace tutto lo sporco accumulato sulle zampe del vostro animale domestico.

Il meccanismo di pulizia

Il meccanismo di pulizia davvero molto semplice. Basterà infatti inserire la zampa del vostro cane all’interno del pulitore e ruotare con estrema delicatezza al fine da togliere lo sporco in eccesso. Si consiglia naturalmente di mettere un po’ d’acqua all’interno della tazza ed eventualmente anche del sapone che sia però particolarmente delicato sulla zampa del vostro animale.

L’efficacia nel pulire le zampe del tuo cane

C’è naturalmente da considerare l’efficacia nel pulire le zampe del vostro cane. I residui di sporco, sabbia o fango che si accumulano durante le passeggiate andrebbero tolti regolarmente poiché il vostro amico a quattro zampe rischia di sporcare la casa e di vedersi accumulate anche tutte quelle sostanze chimiche, che potrebbero trovarsi nei prati, che nel lungo periodo possono causare anche delle infezioni piuttosto gravi e danneggiare il suo stato di salute.

Sempre più spesso infatti, i prati sono pieni di pesticidi che non fanno affatto bene né a voi, né al vostro cane. Abbiate cura di lavare quindi sempre bene le sue zampe dopo ogni passeggiata che farete.

La facilità di utilizzo

Davvero apprezzabile la facilità di utilizzo di questi pulitori, che non solo non causano alcun fastidio al vostro cane, ma che anzi eseguono un massaggio delicate piacevole sulla zampa, togliendo tutti quei residui di sporco come fango o sabbia che possono dare parecchio fastidio. In pochi minuti avrete un cane con le zampe sempre pulite.

La protezione delle zampe del vostro cucciolo o anche del vostro cane più adulto è una cosa davvero fondamentale. Prendetevi pochi minuti del vostro tempo per pulire bene le zampe dopo ogni passeggiata e vedrete che il vostro cagnolone non solo ve ne sarà davvero molto grato, ma gli donerete una salute ottimale che durerà a lungo nel tempo.

La facilità di pulizia

Grazie alle morbide setole presenti all’interno della tazza e ad una semplice rotazione in senso orario, sarete in grado di togliere tutto lo sporco con un gesto piuttosto facile. Non avrete bisogno di altro se non di un po’ d’acqua tiepida. Inoltre, è opinione piuttosto comune e consolidata che questo tipo di prodotto è anche molto semplice da pulire e resisterà a lungo nel tempo senza il bisogno di doverne acquistare uno nuovo.

Il valore complessivo

Considerando la facilità d’uso e il costo relativamente contenuto, il valore complessivo di questo prodotto è davvero molto alto. Considerato inoltre che potrete portarlo con voi ovunque voi vogliate, si aggiunge ancora più valore a quello che è, a tutti gli effetti, un prodotto che ogni possessore di un cane dovrebbe possedere al fine di tenerlo sempre pulito e in buona salute.

Non ci sarà affatto bisogno di aggiungere una schiuma pulisci zampe, poiché forse una delle caratteristiche davvero più apprezzabili di questo tipo di prodotto è la sua semplicità. Basterà un po’ d’acqua e basta. Se proprio vorrete, potreste usare un po’ di sapone particolarmente delicato, ma nulla di più.

Mantenere pulite le zampe del tuo cane

miglior-pulisci-zampe-per-cani

Mantenere pulite le zampe del vostro cane è un’operazione che vi ruberà pochissimo tempo ma che risulterà essere particolarmente efficace per evitare eventuali danni futuri.

Usate quindi il pulitore per zampe dopo ogni passeggiata e vedrete che non solo avrete un cane in buona salute pulito, ma venne sarà certamente molto grato.

Si consiglia di valutare anche se assieme alla spazzola e alla tazza venga fornito anche un pratico asciugamano antiscivolo per cani che gli permetta di non perdere l’equilibrio mentre si è intenti a pulire l’una o l’altra zampa.

I tipi di pulisci zampe per cani

Vi sono fondamentalmente due tipi di pulitori per zampe di cani. Il primo è una classica tazza, prevalentemente in silicone o in plastica, che attraverso le sue morbide setole e una rotazione delicata da parte vostra, sarà in grado di pulire a fondo le zampe dei cani di qualsiasi taglia.

L’altra tipologia di pulitore è quella automatica che non richiederà la rotazione manuale, ma basterà azionare, attraverso un pratico pulsante, la funzione di pulizia.

L’esecuzione avverrà nel migliore dei modi, grazie anche ad un potente motore che saprà pulire davvero a fondo qualsiasi tipo di zampa, garantendo comunque una certa delicatezza durante la fase di utilizzo.

Domande frequenti

🐶1. I pulisci zampe per cani funzionano davvero?

I pulisci zampe sono uno strumento semplice ma efficace per rimuovere sporco, polvere e detriti dalle zampe del tuo cucciolo in modo davvero molto efficace senza arrecare alcun tipo di disturbo.

🐶2. Come si usano i pulisci zampe?

Per usare bene i pulisci zampe dovresti aggiungere un po’ d’acqua, inserire la zampa spora, fare in modo che avvenga una torsione, asciugare la zampa e ripetere per le altre 3 zampe. Per pulirlo, rimuovere il coperchio e le setole (le setole si srotolano per una facile pulizia) e risciacquare per l’uso successivo.

🐶3. Dovrei lavare le zampe del mio cane dopo una passeggiata?

Sicuramente dopo una passeggiata potrebbe andare tranquillamente bene anche un panno umido con un po’ di acqua e sapone. Mentre per le zampe più sporche che magari sono venute a contatto con il fango, potrebbe essere utile un pulisci zampe.

🐶4. Fa bene pulire le zampe dei cani tutti i giorni?

Si suggerisce di sciacquare le zampe con acqua quando i cani entrano dall’esterno per evitare le infezioni. In questo modo i pesticidi e le cose dannose che noi umani usiamo sui prati e nel nostro ambiente sarà tolto dalle loro zampe. Sempre meglio quindi almeno sciacquare le zampe dopo ogni passeggiata.

POSTA UN COMMENTO