miglior-robot-aspirapolvere

I peli di animali sono una vera e propria condanna per chi ha animali domestici. Cani e gatti lasciano quotidianamente un bel numero di peli in giro per casa. Un sistema di pulizia efficace è cercare di rimuoverli ogni giorno e questo si può fare grazie ad un robottino folletto, un’aspirapolvere con o senza sacco. Andremo a vedere nel dettaglio qual è il miglior robot aspirapolvere per rimuovere i peli degli animali domestici.

I migliori robot aspirapolvere peli animali

Qual è il miglior robot aspirapolvere per rimuovere i peli degli animali?

Per togliere efficacemente i peli del cane o del gatto, dovrete solo assicurarvi che il robot aspirapolvere abbia una potenza di aspirazione adeguata. Infatti, i peli degli animali domestici sono difficili da togliere da alcune superfici e deve funzionare anche per i tappeti. Consigliata anche la presenza di un filtro hepa, che è ottimo per i peli, soprattutto per gli animali a pelo lungo. Il risultato su pavimenti e tappeti sarà di sicuro ottimo!

Ecco alcuni prodotti che vorremmo consigliarvi:

1. Robot aspirapolvere animali domestici IKOHS Netbot S15

Un robot aspirapolvere professionale 4 in 1 che è in grado di spazzare, aspirare, passare un panno e lavare. Si muove su ogni genere di superficie e non graffia il pavimento.

Dotato di navigazione intelligente, riconosce il luogo in cui si trova, dove ha già pulito e cosa resta ancora da fare. Rileva anche la presenza di eventuali scale.

La potente turbina aspira tutti i tipi di sporco e garantisce un pavimento perfettamente pulito. Silenzioso e intuitivo, si controlla tramite telecomando a distanza.

Caratteristiche chiave:

4 funzioni in 1

Dotato di navigazione intelligente

Silenzioso e intuitivo

Specifiche:

Marchio: IKOHS

Peso dell’articolo: 3 kg

2. Robot aspirapolvere per peli animali iRobot Roomba 605

Un robot aspirapolvere semplice. Basta premere il tasto clean e inizierà con la pulizia della casa, senza alcuna programmazione.

Aspira dalle briciole fino allo sporco più profondo e difficile da raccogliere ed è particolarmente indicato per i peli degli animali.  Il gruppo di spazzole basculanti si adatta all’altezza delle varie superfici.

Una serie completa di sensori intelligenti, gli permette di rilevare gli ostacoli ed è in grado di pulire sotto i mobili non tralasciando gli angoli.

Caratteristiche chiave:

Non ha bisogno di programmazione

Particolarmente indicato per i peli di animali

Toglie lo sporco anche dagli angoli

Specifiche:

Marchio: iRobot

Peso dell’articolo: 3 kg

3. Robot aspirapolvere animali Bagotte BG600

Super aspirazione attivabile tramite un pulsante. Si concentra particolarmente sulla rimozione di polvere, detriti e peli di animali sia dai pavimenti che dai tappeti.

La batteria è in gradi di garantire oltre 100 minuti di pulizia. Si può anche impostare l’orario per farlo attivare quando si vuole.

Si muove in maniera intelligente per tutta la casa evitando eventuali ostacoli. Possiede inoltre due modalità di pulizia extra: Max Power e Time Schedule. Dispone anche di un sensore anti-caduta.

Caratteristiche chiave:

Super aspirazione tramite un pulsante

Oltre 100 minuti di pulizia

Modalità extra Max Power e Time Schedule

Specifiche:

Marchio: Bagotte

Peso dell’articolo: 2,6 kg

4. Robot cattura polvere e peli di animali Vileda

Un robot aspirapolvere completamente autonomo che non ha bisogno di fili. Dotato di panni elettrostatici usa e getta.

Dispone di due programmi di pulizia. Uno da 30 minuti e l’altro da 120 minuti. Particolarmente adatto per raccogliere: capelli, polvere e i peli di cani e gatti.

Inoltre, possiede di una batteria che può durare fino a 4 ore. È anche dotato di una base piuttosto flessibile che è in grado di pulire anche gli angoli e i bordi.

Caratteristiche chiave:

Dispone di panni elettrostatici usa e getta

Due programmi di pulizia: 30 e 120 minuti

Batteria che dura fino a 4 ore

Specifiche:

Marchio: Vileda

Peso dell’articolo: 798 grammi

5. Aspirapolvere robot per tutti i pavimenti ECOVACS ROBOTICS 605

Robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1. Dispone di un serbatoio raccogli polvere e di una vaschetta per l’acqua. Adatto a tutti i tipi di pavimenti.

Ha un sistema di navigazione intelligente e copre un’area di pulizia molto grande, grazie al sistema DEEBOT. Si può attivare tramite l’app usando anche il pratico comando vocale.

Una pulizia che dispone delle modalità: auto, mirata, bordi e singola stanza. La funzione Max è in grado di duplicare la potenza di aspirazione.

Caratteristiche chiave:

Serbatoio per polvere e vaschetta per acqua

Sistema di navigazione intelligente

Quattro modalità di pulizia

Specifiche:

Marchio: ECOVACS ROBOTICS

Peso dell’articolo: 3,3 kg

6. Robot aspirapolvere per peli di animali Vileda VR 201 PetPro

Robot aspirapolvere con una spazzola PetBrush brevettata: l’ideale per chi ha un animale domestico. Si adatta perfettamente ad ogni superficie e anche ai tappeti.

Dispone di un serbatoio di grandi dimensioni per la raccolta dello sporco. Ha ben 8 sensori ad infrarossi per riconoscere gli ostacoli. Molto silenzioso in fase di pulizia.

Il doppio filtro è in grado di catturare il 99% degli allergeni e del polline fino a 10 micron. 8 cm di altezza è l’ideale per passare sotto ai mobili.

Caratteristiche chiave:

Dotato di spazzola PetBrush

Serbatoio di grandi dimensioni

Cattura il 99% degli allergeni

Specifiche:

Marchio: Vileda

Peso dell’articolo: 3,57 kg

Robot aspirapolvere per peli di animali vs. un normale aspirapolvere

robot-aspirapolvere

Spesso ci si chiede che differenza ci sia effettivamente tra un robot aspirapolvere per peli di animali e un normale aspirapolvere. Il prezzo è naturalmente un fattore determinante. Migliori saranno le prestazioni del robot aspirapolvere e maggiore sarà il suo costo. Sul mercato esistono prodotti di tutti i tipi, dal modello più economico a quello di marca. Se il dubbio è quale scegliere, potreste considerare l’opinione dei clienti che hanno provato uno o l’altro modello. In vendita online troverete esattamente il modello che fa per voi. In ogni caso, se avete bisogno di un robot aspirapolvere che sia in grado di eliminare anche i peli di animali, si consiglia di non scegliere un prodotto a basso prezzo, poiché potrebbe non svolgere nel migliore dei modi il compito per il quale è stato acquistato.

Cosa prendere in considerazione quando si compra il miglior robot aspirapolvere per peli di animali

miglior-robot-aspirapolvere

Ci sono naturalmente diversi fattori che andrebbero presi in considerazione quando si sceglie di comprare un robot aspirapolvere per la rimozione dei peli di animali. Abbiamo deciso di segnalarvi quali sono secondo noi quelli più importanti da tenere sott’occhio, affinché la spesa si riveli efficace e mirata allo scopo.

  • Le dimensioni della vostra casa

Come prima cosa va considerata la dimensione della propria casa. Controllate bene quanti scalini, mobili bassi e oggetti avete in mezzo al vostro appartamento. Il robot aspirapolvere è sì efficace, ma non può fare miracoli. Se avete tante scale, dovrete essere voi a portare il robot aspirapolvere da un piano all’altro. A questo proposito potreste anche tenere in seria considerazione il peso del prodotto, per non rischiare di fare eccessiva fatica durante i movimenti.

  • Il tipo di pavimento che avete in casa

Se avete diversi tipi di pavimenti in casa vostra, sappiate che dovrete tenere in considerazione anche questo fattore per l’acquisto miglior robot aspirapolvere presente sul mercato. Alcuni robot aspirapolvere in effetti non si adattano a tutti i tipi di pavimento superficie, mentre altri non hanno alcun problema da questo punto di vista. Dovete anche pensare ovviamente al numero di tappeti che sono presenti in casa vostra e vedere se il prodotto si adatta anche a togliere quegli animali da essi.

  • Altri oggetti che potreste voler vedere puliti

I pavimenti di casa non sono ovviamente l’unica cosa che vorreste avere pulita, ma ci sono anche altre cose, come il tappeto in salotto, quello in cucina e il tappetino del bagno che avrebbero bisogno di una pulizia quotidiana. Alcuni robot aspirapolvere sono in grado di assicurare un’efficace pulizia grazie ha delle spazzole particolari che sono montate su di essi.

  • Il tipo preferito di robot aspirapolvere per peli di animali

Il miglior robot aspirapolvere che è in grado di raccogliere i peli di animali dispone sicuramente di un filtro molto efficace, una tipologia di spazzole che in grado di raccogliere e poi aspirare i peli in un colpo solo senza rischio che questi vengano dispersi in giro per la casa anziché essere aspirati. Molto probabilmente è meglio cercare un robot aspirapolvere che abbia un filtro che possiate svuotare lavare, piuttosto che uno con dei sacchetti che tendono a riempirsi in poco tempo e che quindi dovrete andare a buttare molto spesso.

  • Un robot aspirapolvere con i cavi o senza cavi

Se siete incerti se acquistare un robot aspirapolvere con i cavi o senza cavi, molto probabilmente dipende dalla grandezza della vostra abitazione. Chi vive in un appartamento piccolo non avrà di sicuro questo tipo di problema, mentre chi ha una casa molto più grande sceglierà di sicuro furbo aspirapolvere che non abbia cavi, in modo da poter fargli svolgere tutto il lavoro in un colpo solo, senza necessità di portarlo da una camera all’altra.

  • Il filtro del robot aspirapolvere

Il filtro del robot aspirapolvere dovrebbe essere in grado di aspirare e trattenere tutti gli allergeni presenti all’interno dell’appartamento per migliorare lo stato di salute delle persone che ci vivono. In questo modo vi assicurerebbe che venga eliminata non solo la polvere, ma anche tutti quei microrganismi che causano problemi a chi ne soffre. Un buon filtro è anche in grado di trattenere anche i peli più piccoli dei vostri animali domestici, siano essi cani o gatti.

  • Eventuali accessori del robot aspirapolvere

Gli accessori che il robot aspirapolvere mette a vostra disposizione possono essere davvero molto interessanti. Per tutti i proprietari di cani dal pelo lungo, ad esempio, sarebbe utile avere un accessorio da poter utilizzare direttamente sul pelo del cane, senza rischio di fargli male, per togliere almeno la parte più grossa di peli.

Le tipologie di robot aspirapolvere per i peli degli animali

Esistono naturalmente diversi tipi di robot aspirapolvere che sono in grado di trattenere i peli degli animali e in base alle vostre preferenze potreste decidere di scegliere o uno o l’altro modello. Di seguito le segnaliamo alcuni, al fine di potervi aiutare per quanto riguarda la scelta del prodotto che andrete ad acquistare.

  • Verticale

L’aspirapolvere di tipo verticale è piuttosto diffusa tra i vari utenti. Questo tipo di aspirapolvere è in grado di coprire una vasta zona all’interno del vostro appartamento. In questo modo, in un tempo ridotto, sarete in grado di svolgere egregiamente tutto il lavoro. Una cosa che va tenuta particolarmente in considerazione, è il fatto che questo tipo di aspirapolvere è tra le più potenti che esistono sul mercato e in questo per i peli degli animali è davvero l’ideale.

  • Con serbatoio

L’aspirapolvere con serbatoio è un classico. Si tratta di un prodotto molto pratico e maneggevole che può essere portato in giro per la casa con estrema facilità. Di solito è dotato di un cavo piuttosto lungo ed esiste una variante con sacchetto e una senza. Certamente, il fatto di dover sostituire e comprare i sacchetti, potrebbe essere alquanto frustrante per qualcuno.

  • Stick

L’aspirapolvere di tipo stick è molto simile a quello di tipo verticale. Sono piuttosto maneggevoli e una delle caratteristiche più apprezzate da chi ha avuto modo di provare un tipo di aspirapolvere di questo genere è il fatto di poterla riporre in uno spazio decisamente stretto. L’ideale per chi vive in un appartamento piuttosto piccolo, ma non per chi è in cerca della potenza di aspirazione massima. Tendenzialmente infatti non raggiungono una potenza adeguata per rimuovere tutti peli dei vostri animali domestici.

  • Portatile

L’aspirapolvere di tipo portatile può tornare molto utile se quotidianamente c’è bisogno di pulire una superficie piuttosto ristretta, che potrebbe essere il divano, una poltrona o una coperta. Con questo tipo di prodotto non sarete sicuramente in grado di coprire tutta la superficie della vostra casa, anche perché il lavoro risulterebbe essere piuttosto scomodo. Molto importante è il fatto che abbia una buona impugnatura e che il serbatoio sia di dimensioni adeguate.

  • Robotico

Negli ultimi anni sempre più persone hanno preferito comprare un prodotto di questo tipo. Il robot aspirapolvere è molto comodo innanzitutto perché fa tutto il lavoro da solo, permettendovi di fare altro nel frattempo. Gli ultimi modelli riescono a mappare completamente la vostra casa in modo da muoversi nella maniera più agile possibile, senza dimenticarsi di passare in determinate zone.

I sensori lo proteggono da eventuali cadute e sarete anche in grado di comandarlo a distanza grazie alle applicazioni degli smartphone. L’unica cosa che dovrete tenere in considerazione è il fatto che alcuni animali potrebbero spaventarsi al momento dell’accensione del robot aspirapolvere e sarebbe quindi sempre meglio che foste in casa anche voi per poter tranquillizzare il cane o il gatto. Oltre a raccogliere la polvere e i peli dei vostri animali, ci sono dei modelli che sono in grado anche di essere dei perfetti robot lavapavimenti. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di nessun aspetto della pulizia delle superfici del vostro appartamento.

Domande frequenti

🐶 1. I robot aspirapolvere per i peli di animali sono validi?

Sì, la maggior parte dei robot aspirapolvere è in grado di offrire delle caratteristiche uniche che rendono il robot aspirapolvere un prodotto che dovreste acquistare. Se avete bisogno di un prodotto che sia anche in grado di pulire i tappeti, avrete bisogno di una spazzola particolare che possa ruotare e pulire per bene anche questa superficie. Non bisogna inoltre scordare che quasi tutti i robot aspirapolvere dispongono di un particolare rivestimento che ne protegge l’integrità durante la fase di utilizzo.

🐶 2. Come si fa ad aspirare davvero bene i peli degli animali?

Se desiderate davvero raccogliere tutti i peli di animali dalle vostre superfici, inclusi i tappeti, dovrete affidarvi alle spazzole rotanti dei robot aspirapolvere che sono in grado di ridurre i peli ad una palla e successivamente aspirare il tutto. Oltre alla fase di pulizia, potreste usare un po’ di bicarbonato di sodio per togliere l’odore dal tappeto, almeno 10 minuti prima di passare il robot aspirapolvere.

🐶 3. Posso usare il robot aspirapolvere direttamente sul mio cane?

Non tutti i robot aspirapolvere possono essere usati direttamente sul cane al fine di levare i peli di troppo. Se la potenza dell’aspirapolvere è eccessiva, potrebbe causare dei danni alla salute dell’animale. Alcuni robot aspirapolvere dispongono di accessori adatti anche a togliere il pelo degli animali direttamente dal cane senza fargli alcun male. Si raccomanda comunque la massima attenzione. Ricordatevi di usare il robot aspirapolvere solamente in un senso.

🐶 4. Come faccio ad abituare il mio cane al robot aspirapolvere?

Cercate di mettere il guinzaglio al vostro cane e posizionatelo al centro della stanza. Da una stanza attigua accendete il robot aspirapolvere. Se il cane reagisce bene e si rivela calmo, spostate lentamente il robot aspirapolvere verso la stanza in cui si trova. Anche in questo caso, controllate che il cane sia calmo e avvicinate il robot aspirapolvere piano piano a lui. In questo modo potreste riuscire a farlo abituare e ad usarlo direttamente su di lui, in caso disponga degli accessori necessari.

POSTA UN COMMENTO