migliore-rete-di-protezione-per-i-gatti

Una rete per gatti per proteggere i mici sui balconi è sicuramente una buona idea. Assicuratevi che la rete protettiva sia resistente ai raggi uv e ai morsi del vostro gatto. Se volete evitare le cadute accidentali e lasciare in tutta sicurezza i gatti in balcone, l’installazione in terrazza di una rete di protezione è necessaria. Assicuratevi che sia presente il materiale di fissaggio per poterla montare.

Le migliori reti di protezione per i gatti

Qual è la migliore rete di protezione per i gatti?

Per mettere in sicurezza i balconi o terrazzi dovrete procurarvi una rete di grande qualità. Per i balconi di un condominio, inoltre, sarebbe bene pensare di scegliere una rete trasparente, per non dare troppo nell’occhio. Anche se il micio non può accedere all’esterno, potreste montare una rete sulle finestre o per delimitare un’area del vostro giardino. La sicurezza per i gatti è molto importante in ogni luogo della vostra casa.

Andiamo a vedere quali sono le migliori reti:

1. Rete di protezione per gatti – Trixie

Una rete con una tipologia di filo intrecciata di colore bianco, particolarmente adatta a resistere a qualunque tipo di graffio da parte del vostro gatto.

Materiale di alta qualità e durevole e capace di resistere ai raggi UV. È dotata di ganci sicuri e resistenti e di un pratico cordino di fissaggio per assicurare che non si stacchi.

Questa rete è adatta a qualsiasi uso, sia interno che esterno.

Caratteristiche chiave:

Rete intrecciata bianca

Resistente ai graffi

Materiale di qualità

Specifiche:

Marchio: Trixie

Dimensioni: 8 x 3 metri

2. Rete di sicurezza trasparente per gatti – NEEZ

Grazie ai fili di nylon, questa rete è in grado di offrire tutta la sicurezza necessaria per il vostro gatto.

Resistente ai morsi, ai graffi e a qualsiasi tipo di intemperie. Grazie alla sua colorazione trasparente, ci si può tranquillamente godere la vista dal proprio balcone o finestra.

Grazie alle fascette si fissa facilmente e non è necessario forare il muro. Eventualmente sono disponibili anche ganci e viti per chi volesse.

Caratteristiche chiave:

Rete in fili di nylon

Resistente ai morsi, graffi e intemperie

Pratiche fascette in dotazione

Specifiche:

Marchio: NEEZ

Dimensioni: 8 x 3 metri

3. Rete protettiva per gatti con tessuto rinforzato – Bella & Balu

Una rete particolarmente adatta sia per una fase di montaggio interna che per una esterna. Si può agganciare ad infissi, ringhiere, porte e scale.

Grazie al tessuto rinforzato previene l’eventuale fuga da parte del gatto e una possibile caduta. Lo spessore del nylon è di ben 0,4 mm.

Resistente agli strappi, ai raggi UV e agli agenti atmosferici aggressivi. Non vi limiterà alcun tipo di visuale grazie alla sua trasparenza.

Caratteristiche chiave:

Adatta per l’interno e l’esterno

Tessuto rinforzato e resistente

Nylon spesso o,4 mm

Specifiche:

Marchio: Bella & Balu

Dimensioni: 4 x 3 metri

4. Rete protettiva per gatti extra grande – PiuPet

Una rete con fili di nylon particolarmente robusti che offrono la massima sicurezza al vostro gatto. Il materiale è di altissima qualità ed è resistente agli strappi.

Una rete davvero molto facile da installare, dispone inoltre di una corda da 25 m e dei tasselli decisamente pratici.

Grazie alla trasparenza della rete, non dovrete rinunciare al panorama che la vostra finestra o il vostro balcone vi potrà offrire.

Caratteristiche chiave:

Fili di nylon particolarmente robusti

Molto facile da installare

Trasparenza che non copre il panorama

Specifiche:

Marchio: PiuPet

Dimensioni: 8 x 3 metri

5. Rete protettiva per gatti – FocusPet

Rete con fili di nylon estremamente robusti che garantiscono la massima sicurezza per il vostro gatto che potrà schiacciare un pisolino rigenerante sul balcone o sul davanzale della finestra.

Grazie al materiale di alta qualità non dovrete preoccuparvi di eventuali strappi o rotture. Resistente ai raggi UV e alle intemperie.

Non ostacola la vista dalla finestra e permette di godere del panorama al quale eravate abituati a vedere tutti i giorni.

Caratteristiche chiave:

Fili di nylon molto robusti

Resistente agli strappi

Rete trasparente che non copre il panorama

Specifiche:

Marchio: FocusPet

Dimensioni: 8 x 3 metri

6. Rete protettiva per gatti – Nobby

Ottima rete protettiva costruita con materiale di altissima qualità. Garantisce tutta la sicurezza che il vostro gatto ha bisogno.Resiste perfettamente ad ogni graffio o morso e non si deteriora a causa degli agenti atmosferici avversi. Dotata di tasselli e occhielli per favorire la fase di montaggioRealizzata con un multifilare in fibre polimeriche di colore nero, questa rete elegante si adatta particolarmente bene ad ogni balcone o terrazzo.

Caratteristiche chiave:

Realizzata in fibre polimeriche

Resistente agli strappi

Rete di colore nero

Specifiche:

Marchio: Nobby

Dimensioni: 8 x 3 metri

7. Rete protettiva anti-caduta per gatti – Beeztees

Una rete di protezione per il vostro gatto costruita con materiale di alta qualità, ideale per tenere al sicuro i cuccioli da eventuali cadute dal balcone.

Tutto il materiale di fissaggio è incluso. Realizzata in un tipo di nylon sicuro e resistente agli strappi e ai raggi UV. Offre una lunga durata e non si rovina con le intemperie.

Rete trasparente che vi permetterà di non rinunciare alla vista alla quale siete abituati.

Caratteristiche chiave:

Rete in materiale di alta qualità

Nylon resistente agli strappi

Fili trasparenti

Specifiche:

Marchio: Beeztees

Dimensioni: 8 x 3 metri

Linee guida per l’acquisto di una rete di protezione per gatti

rete-di-protezione-per-i-gatti

Prima di comprare una rete per gatti di protezione per gatti dovrete sicuramente badare ad alcune cose. Non tutti i balconi sono fatti nello stesso modo e il tipo di casa nella quale abitate vi farà scegliere un prodotto invece che un altro. Sul mercato troverete tanti prodotti ad un prezzo interessante. Per farvi un’idea ancora migliore, potreste leggere l’opinione di qualche acquirente passato.

Grandezza del balcone

La grandezza del balcone è fondamentale, poiché dovrete certamente prendere bene le misure per fare in modo che nessuno angolo sia scoperto. I balconi o i terrazzi sono davvero molto amati dai gatti e proprio per questo, se decidete di lasciare che possano sfruttare questo spazio all’aperto, la rete per terrazzo deve coprire l’intera superficie.

Tipo di abitazione

A seconda invece del tipo di abitazione, dovreste anche considerare quale tipo di rete si adatta meglio a voi. Se dalle finestre il gatto può effettivamente saltare giù, cercate un modello che sia facile da agganciare o da staccare, perché potreste voler sbattere una tovaglia o un tappeto e la rete potrebbe causarvi delle difficoltà.

Nel caso in cui abbiate invece un giardino, procuratevi un modello particolarmente rinforzato, per non fare uscire il vostro gatto, ma anche per non fare entrare altri animali dall’esterno. Il fatto che sia resistente ai graffi, ai morsi e alle intemperie è davvero molto importante se la rete sarà continuamente sollecitata.

Cos’altro deve essere in grado di garantire una rete di protezione

migliore-rete-di-protezione-per-i-gatti

Una rete di protezione dovrebbe avere dei dissuasori che impediscano al gatto di voler tentare la fuga. In vendita online troverete quale scegliere e acquistare al prezzo più economico. Si consiglia tuttavia di non acquistare un prodotto a basso prezzo, ma è meglio affidarsi alla sicurezza di un bene di marca, se si vogliono avere determinate garanzie.

Sicurezza

La cosa dalla quale non si può prescindere assolutamente è la questione legata alla sicurezza. Il gatto non deve fuggire o cadere dal balcone, ma non si deve nemmeno fare male. Attenzione quindi che non vi siano materiali dannosi per la salute del vostro animale domestico.

Visibilità

Gatti e balconi sono un binomio piuttosto interessante. I mici adorano guardare fuori e vedere il mondo che li circonda, ma giustamente anche voi vorrete godervi il panorama che la vostra finestra mette a disposizione. Per questo motivo è raccomandabile acquistare un prodotto trasparente che non offuschi la vostra visuale. Da tenere in considerazione anche nel caso in cui abitiate in un condominio, poiché le regole potrebbero vietare di utilizzare una rete di un determinato tipo di colore, per non rovinare l’armonia della facciata condominiale.

Durevolezza

Per quanto siano sicuramente molto più facili da montare e da smontare, siamo piuttosto certi che una volta sistemata la rete, vorreste vederla lì per il maggior tempo possibile. Proprio per questo il materiale con il quale è realizzata deve essere di qualità, resistente alle intemperie, ai morsi di gatti e ai raggi uv.

Domande frequenti

🐱 1. Posso lasciare il mio gatto tranquillamente sul balcone?

Lasciare il gatto, soprattutto se è cucciolo, libero di gironzolare sul balcone quando nessuno è a casa non è mai una buona idea. Si distraggono facilmente e questo non è un bene. Tuttavia il gatto dovrebbe poter godere di un po’ di aria fresca durante l’inverno e soprattutto d’estate.

🐱 2. I gatti sono al sicuro sui balconi particolarmente alti?

I balconi possono essere dei posti molto pericolosi sia per i gatti che per i cani e il rischio di cadere è alto. Oltre a questo pericolo, dovreste tenere in considerazione anche il fatto di non avere piante velenose per l’animale, griglie calde o altro. Ovviamente, ciò non significa che il balcone sia da vietare al vostro amico a quattro zampe.

POSTA UN COMMENTO