migliori-forbici-per-toelettatura-per-cani

Se siete alla ricerca delle migliori forbici per toelettatura per cani, dovrete innanzitutto assicurarvi che siano forbici professionali e che abbiano una lama in acciaio inox, capace di garantire un ottimo taglio e di durare a lungo nel tempo.

Di tipi di forbici ce ne sono molti e dovreste considerare per quanto tempo le dovrete tenere in mano, al fine di avere una buona presa che non vi affatichi la mano. Al di là del prezzo, assicuratevi che possa garantire tutta la sicurezza di cui avete bisogno. Prima di acquistare, ascoltate l’opinione di qualche utente e saprete quale scegliere.

Le migliori forbici per toelettatura per cani

Quali sono le migliori forbici per toelettatura per cani?

Non lasciatevi sedurre dal prodotto in offerta, ma puntate piuttosto ad un tipo di forbici che abbiano una lama di qualità, magari degli accessori per cani, come ad esempio dei pettini per regolare la diversa lunghezza del pelo e fate in modo di dotarvi anche di una vasca per toelettatura, in modo da non lasciare dello sporco in giro per casa. Potreste anche valutare ad esempio l’acquisto di forbici dentate per un taglio più netto. Valutate le dimensioni delle forbici in funzione a quella che è effettivamente la taglia del vostro cane.

Andiamo a vedere quali possono essere i prodotti migliori:

1. Set di forbici per il pelo dei cani – Hundefreund

Set di Forbici per la Cura e Il Taglio del Pelo di...

Acquista su Amazon

Forbici realizzate in acciaio inox chirurgico di altissima qualità pensate per un taglio perfetto del pelo di qualunque tipo di cane.

La lama è seghettata e unidirezionale, pensata proprio per riuscire a sfoltire il pelo del vostro animale domestico nel migliore dei modi.

Grazie alle punte arrotondate, renderete più che sicura la fase di taglio senza il rischio di ferire il vostro cane. L’anello in gomma assicura la comodità del pollice e delle altre dita durante la fase di taglio.

Caratteristiche chiave:

Forbici in acciaio inox

Lama seghettata unidirezionale

Punte arrotondate e anello in gomma

Specifiche:

Marchio: Hundefreund

Peso del prodotto: 60 grammi circa

2. Forbici dentate per toelettatura cani – Pet Magasin

PET MAGASIN Forbici Toelettatura Cani - Forbicine...

Acquista su Amazon

Ottime forbici dentellate per sfoltire nel migliore dei modi ogni tipo di pelo del vostro animale domestico.

Sarete in grado di eseguire un ottimo taglio mantenendo il pelo morbido.

La lama è dotata di 28 dentature e rende queste forbici un ottimo strumento per rimuovere tutti quei peli in eccesso che danno fastidio al vostro cane.

Lame in acciaio inox giapponese molto robuste che sono realizzate con un sistema di filettatura che garantisce una notevole durevolezza. Il manico garantisce una presa perfetta per mancini e destrorsi.

Caratteristiche chiave:

Forbici dentellate ottime per sfoltire

Lama in acciaio inox giapponese

Ottima per mancini e destrorsi

Specifiche:

Marchio: Pet Magasin

Peso del prodotto: 36 grammi circa

3. Set forbici per toelettatura per cani – Hebey

Set toelettatura cani, Set Forbici per cani e gatti 5...

Acquista su Amazon

Un set per la toelettatura dei cani che comprende forbici dritte, forbici curve all’esterno, forbici curve all’interno, un pettine, la borsa per le forbici e un panno.

I materiali con cui sono realizzate le forbici sono di acciaio in altissima qualità. Tagliano in maniera egregia e dureranno a lungo.

La gomma posta attorno alle forbici riduce il rumore e fa in modo che il cane non si spaventi. Evita inoltre che si possano formare delle fastidiose abrasioni sulle mani.

Caratteristiche chiave:

Set per la toelettatura

Materiale in acciaio di qualità

Gomma anti rumore

Specifiche:

Marchio: Hebey

Peso del prodotto: 440 grammi circa

4. Forbici per toelettatura per cani in acciaio inossidabile – PET MAGASIN

PET MAGASIN Forbici Toelettatura Cani in Acciaio...

Acquista su Amazon

Ottime forbici dotate di lame lisce per tagliare a fondo i peli del corpo del vostro cane. Le lame sono in parte seghettate per raggiungere le zone più difficili, come il contorno occhi, le orecchie, il naso o le zampe.

Sono delle forbici sicure, perché dotate di punte arrotondate, perfette per evitare spiacevoli incidenti.

Grazie ai manici in gomma morbida che assicurano un’ottima presa e tutta la comodità che vi serve, otterrete un taglio ottimale per tutte le diverse parti del corpo.

Caratteristiche chiave:

Lame in parte lisce e in parte seghettate

Punte arrotondate

Manici in gomma morbida

Specifiche:

Marchio: PET MAGASIN

Peso del prodotto: 88 grammi circa

5. Forbici per il pelo del cane – OSTER

OSTER Premium cesoie governare con Arrotondato...

Acquista su Amazon

Un paio di forbici molto leggere e pratiche da tenere in mano, grazie ad un rivestimento in gomma che non vi creerà alcun fastidio durante la fase di taglio.

Grazie alle lame realizzate in acciaio di qualità, otterrete il miglior taglio possibile per il pelo del vostro animale domestico.

Particolarmente leggere e molto facili da manovrare, sarete in grado di offrire un taglio preciso e sicuro, grazie alle fondamentali punte arrotondate che eviteranno che il vostro cane possa farsi male.

Caratteristiche chiave:

Forbici molto leggere

Acciaio di qualità

Rivestimento in gomma

Specifiche:

Marchio: OSTER

Peso del prodotto: 40 grammi circa

Cosa bisogna considerare quando si comprano delle forbici per la toelettatura del cane

forbici-per-toelettatura-per-cani

Vi sono certamente innumerevoli fattori che vanno considerati con molta attenzione quando si decide di comprare delle forbici per la toelettatura del cane. Sul mercato sono presenti naturalmente diverse opzioni, da quelle che vi offrono il prezzo più economico, fine prodotti di marca. Dovreste innanzitutto valutare se volete una toelettatura professionale oppure se vi accontentate semplicemente di sfoltire un po’ il pelo in eccesso con una forbice per sfoltire.

Inoltre, potreste anche valutare il fatto se vi siano o meno determinati accessori in dotazione con quel tipo di forbice. Se vi state chiedendo dove trovarle, si consiglia di dare un’occhiata a quei prodotti in vendita online, per scovare il prodotto a basso prezzo che fa esattamente al caso vostro.

Il tipo di pelo del vostro cane

Molto dipenderà naturalmente dal tipo di pelo che hai vostro cane. Se si tratta di un cane dal pelo lungo, mi servirà un determinato tipo di forbici, mentre se possedete un animale domestico che ha più che altro bisogno solamente di una leggera sfoltita del pelo, potreste decidervi per un altro tipo di prodotto. La cosa sicuramente molto importante è sempre seguire quelli che sono i consigli riguardo alla sicurezza e scegliere il tipo di forbici che vi permetterà di eseguire un ottimo taglio senza alcuna fatica da parte vostra e senza stressare eccessivamente il vostro animale domestico.

L’utilizzo delle forbici

L’utilizzo delle forbici è particolarmente consigliato per tutti quei cani che hanno paura del rumore di una tosatrice elettrica. Sicuramente è un mezzo molto più veloce, ma non è detto che vi faccia risparmiare tempo, soprattutto se il cane tenderà a muoversi o a fuggire. Usare le forbici, invece, ridurrà sensibilmente l’ansia nel vostro animale domestico e vi permetterà di tagliare il pelo in eccesso, sul quale tende ad accumularsi lo sporco. Molto spesso, viene preferito questo prodotto, anche perché non c’è davvero un impellente bisogno di ridurre sensibilmente la lunghezza del pelo, ma si tratta piuttosto di dover tagliare qualche ciuffetto qua e là.

La sicurezza

Essendo voi a dirigere esattamente il taglio, senza il rischio, che un apparecchio meccanico, a causa dell’eccessiva potenza, possa far male al vostro animale domestico quando incontra magari un groviglio di peli, aumenterete di certo il grado di sicurezza. Questo fattore molto importante, anche perché di certo la lama delle forbici che andrete ad utilizzare non sarà soggetta ad eventuale surriscaldamento e conseguente potenziale dolore sulla cute del vostro cane. Ci vorrà certamente la mano ferma, ma non vi dovete preoccupare di fattori esterni che non dipendono da voi.

Il materiale della lama

Molto importante scegliere una lama realizzata con il miglior materiale possibile presente sul mercato. Da questo punto di vista sarebbe sicuramente indicato l’acciaio inox, poiché non è soggetto a ruggine e resiste bene al tempo. Una lama di qualità offrir ha inoltre un taglio più preciso e molto più facile da eseguire. Non rischierete pertanto di tirare i peli del vostro animale che invece, grazie ad una lama professionale, si staccheranno durante il taglio netto.

La comodità nell’usarle

Una piccola accortezza va presa naturalmente anche nei confronti di chi deve usare le forbici. Assicuratevi quindi di avere per le mani un prodotto comodo, che non vi causi fatica durante l’uso e che mi permetta dei movimenti agili, al fine di eseguire un taglio a dir poco perfetto. Considerate che per le operazioni più lunghe ci vorranno svariati minuti. Avere quindi un prodotto di qualità, che garantisca una presa sicura e una facilità di utilizzo è davvero fondamentale.

Se vi sono altri oggetti allegati

Non assolutamente necessari, ma di certo molto graditi, sono tutti quegli accessori che possono essere trovati quando si acquistano un paio di forbici. A questo proposito, stiamo parlando di quelli che sono i pettini di diversa lunghezza, da usare durante la fase di taglio. Potrete essere molto più precisi e scegliere esattamente la misura del taglio del pelo del vostro animale domestico. Funzionano esattamente come per gli esseri umani e vi guideranno un po’ più facilmente durante la fase del taglio.

La soddisfazione e se vi è una garanzia a vita

Di certo vorrete essere soddisfatti dal prodotto che avete comprato. La speranza poi che duri il più a lungo possibile, diventa di fatto una realtà concreta, quando vi viene offerta una garanzia a vita. In questo modo sarete sicuri di non aver comprato un prodotto di bassa qualità e, a meno che non decidiate voi di cambiare il tipo di prodotto, potrete tranquillamente andare avanti per moltissimo tempo con lo stesso paio di forbici, che funzioneranno esattamente come il primo giorno che le avete acquistate.

I benefici che hanno le forbici per la toelettatura del cane

migliori-forbici-per-toelettatura-per-cani

Naturalmente ci sono svariati benefici nel tagliare i peli in eccesso del vostro animale domestico. Uno su tutti è quello di evitare che si formino dei nodi che potrebbero risultare quanto dolorosi quando magari accarezzate il vostro cane oppure anche quando potrebbe rischiare di impigliarsi da qualche parte. Un altro motivo piuttosto importante che dovreste tenere in seria considerazione, è il fatto che sul pelo del cane tende ad accumularsi molto sporco, forfora e tutti quei piccoli parassiti, comprese pulci e zecche, si possono annidare con più facilità all’interno di un groviglio indistinto di pelo. In questo modo, sfoltendo il pelo in eccesso, vi assicurerete di poter osservare con molta attenzione, lo stato di salute della cute del vostro cane. Per alcune razze, tagliare qualche ciuffo in eccesso, potrebbe anche voler dire garantirgli una vista migliore, quando il pelo cresce davanti ai suoi occhi.

  • Mantiene il pelo del vostro cane in condizioni ottimali

Oltre a ridurre l’eventuale quantità di sporco, sfoltire di tanto in tanto il pelo del proprio cane è un buon metodo per mantenere il pelo nelle condizioni ottimali. Andando avanti con l’età, inevitabilmente, il pelo del vostro cane tenderà ad essere un po’ meno morbido e a sporcarsi con più facilità. È quindi bene abituale sin da piccoli al fatto che, quando lo ritenete necessario, il loro pelo andrà sfoltito e/o tagliato. Molto diverso sarebbe il risultato, ad esempio, usando una tosatrice per cani barboncini.

  • Mantiene il vostro cane in buona salute

Tagliare con regolarità il pelo del vostro animale da un piccolo aiuto anche per quanto riguarda la salute. Oltre a tenere d’occhio la cute per la presenza di eventuali parassiti, potrete controllare con più facilità, se vi siano dei piccoli taglietti che potrebbero anche portare ad eventuali infezioni. Questo avviene soprattutto quando avete un cane che può scorrazzare libero in giardino oppure che si trova a fare delle passeggiate nei boschi.

  • Forbici per toelettatura vs forbici normali

C’è sicuramente una bella differenza tra le forbici normali e quelle pensate apposta per la toelettatura dei cani. Innanzitutto, le forbici per la toelettatura dei cani sono molto più sicure e hanno una lama che segue le naturali curvature che si presentano un po’ su tutto il corpo del vostro animale domestico. Non hanno la lama affilata in punta, che nel caso in cui ci fosse un movimento brusco da parte del vostro cane potrebbero causare davvero dei danni irreparabili e permettono un taglio sicuro lungo tutto il manto.

  • I tipi di forbici per la toelettatura del pelo del cane

Ogni tipo di forbice è in qualche modo differente per un fattore o per l’altro. Dovrete valutare infatti sia la lunghezza che il tipo di pelo, che la dimensione del vostro cane. Inutile quindi decidere di acquistare un paio di forbici piuttosto grandi per i cani di taglia piccola. Al contrario, un cane decisamente grande avrà bisogno di un altro tipo di forbici.

Domande frequenti

🐩 1. Sarebbe possibile usare delle forbici per esseri umani sui cani?

Le forbici per esseri umani mancano anche di molte delle caratteristiche di sicurezza delle forbici per toelettatura dei cani, come le punte arrotondate della lama. Come funzionano le forbici per toelettatura per cani? Queste forbici hanno lame dentellate progettate per rimuovere solo una piccola quantità di peli ad ogni taglio.

🐩 2. Perché le forbici per tagliare i peli dei cani hanno una lama curva?

Le forbici per i cani sono curve perché sono eccezionali nel tagliare i peli sui piedi dei cani in modo che appaiano belli e rotondi, sulle gambe posteriori in cui il muscolo della coscia si curva verso il garretto, quell’area del torace che si fonde con le zampe anteriori, sulle sopracciglia e in molti altri posti.

🐩 3. Che taglia di forbici per toelettatura di cani dovrei acquistare?

Tutte le forbici adatte per sfoltire o sfumare di solito hanno tra i 30 e i 45 denti a seconda della lunghezza della lama. La forbice a diradamento è ideale per sfumare leggermente il pelo e rimuovere quello che risulta essere un po’ di volume in eccesso.

🐩 4. Il pelo del cane dovrebbe essere tagliato da bagnato o da asciutto?

A differenza dei capelli degli esseri umani che si lasciano trattare molto meglio da bagnati, i peli dei cani andrebbero tagliati invece quando sono completamente asciutti. In questo modo avrete più sotto controllo la loro lunghezza e non rischierete di fare qualche pasticcio.

POSTA UN COMMENTO