migliori-sacchetti-igienici-per-cani

I migliori sacchetti igienici per cani sono tendenzialmente quelli biodegradabili. I sacchetti per bisogni saranno qualcosa che vi accompagnerà durante ogni passeggiata. Avere un buon sacchetto per feci per i cani di piccola taglia o anche per quelli grandi, vi faciliterà di gran lunga la vita.

Meglio acquistare un prodotto di marca, in modo da non avere difficoltà quando vi trovate a raccogliere i bisogni del vostro cane. In vendita online troverete un prodotto a basso prezzo che vi soddisferà di certo. Si consiglia, tuttavia, di evitare di comprare proprio quello più economico per non avere brutte sorprese.

Migliori sacchetti igienici per cani

Quali sono i migliori sacchetti igienici per cani?

Per sapere quale scegliere, dovrete innanzitutto considerare la taglia del vostro cane. I bisogni dei cani sono differenti e differenti potrebbero essere i sacchetti. Si consiglia un tipo di materiale biodegradabile, una confezione che comprenda almeno 15 sacchetti e di acquistare anche un porta sacchetti per cane. Badate bene al fatto che abbia o meno una tecnologia epi e potreste anche dotarvi di un pratico dispenser di sacchetti per la vostra casa. Si consiglia di usare i sacchetti anche per chi possiede un giardino. Sul mercato troverete tanti prodotti validi a prezzi differenti. Fatevi un’opinione prima dell’eventuale acquisto.

Andiamo a vedere quali possono essere i prodotti migliori:

1. Sacchetti igienici per cani con dispenser e clip – AmazonBasics

AmazonBasics - Sacchetti per bisogni dei cani, con...

Acquista su Amazon

Dei pratici sacchetti igienici per i bisogni dei cani che dispongono di un pratico dispenser e di una clip da agganciare al guinzaglio.

Garantiscono una facile maneggevolezza e sono sia sicuri che igienici evitando le perdite e quindi impedendo che vi possiate sporcare. Grazie alla freccia capirete subito da che lato devono essere aperti.

A vostra disposizione ci sono ben 20 rotoli con 15 sacchetti per ogni singolo rotolo.

Caratteristiche chiave:

Pratici sacchetti con dispenser

Clip da agganciare al guinzaglio

Evitano qualsiasi tipo di perdita

Specifiche:

Marchio: AmazonBasics

Quantità: 300 pezzi

2. Sacchetti per escrementi dei cani biodegradabili extra large – Dumi Pets

Sacchetti per escrementi del cane, 420 pezzi, ecologici...

Acquista su Amazon

Pratici sacchetti organizzati in rotoli. Ogni rotolo contiene ben 15 sacchetti che garantiscono uno spessore extra e sono veramente a prova di perdite.

Questi sacchetti extra forti che faranno in modo di non disperdere il contenuto nell’ambiente sono anche biodegradabili. Sono realizzati con amido di mais e sono particolarmente facili da aprire e da staccare dal rotolo.

Inoltre, sono anche eleganti esteticamente, poiché hanno un colore verde molto acceso.

Caratteristiche chiave:

Sacchetti con spessore extra

Realizzati con amido di mais

Facili da aprire

Specifiche:

Marchio: Dumi Pets

Quantità: 15 sacchetti a rotolo

3. Sacchetti igienici per cani biodegradabili al profumo di lavanda – Poop Bags

Earth Rated 120-Count Dog Waste Bags, Biodegradable...

Acquista su Amazon

Dei sacchetti igienici che sono in grado di contenere gli escrementi dei vostri cani in modo sicuro e pulito. Grazie alla loro struttura non si romperanno facilmente.

Oltre ad essere molto pratici da aprire e richiudere, offrono uno spessore adeguato e tutta l’igiene di cui avete bisogno.

Una caratteristica molto particolare di questo tipo di sacchetto è che profuma di lavanda. Ideale per mascherare tutti i cattivi odori.

Caratteristiche chiave:

Sacchetti pratici e resistenti

Ottimo spessore

Profumano di lavanda

Specifiche:

Marchio: Poop Bags

Quantità: 8 rotoli da 15 sacchetti

4. Sacchetti per i bisogni dei cani biodegradabili extra spessi – Greener Walker

Greener Walker Cacca Sacchetti per bisogni dei Cani,540...

Acquista su Amazon

Grazie a questo tipo di sacchetti extra spessi a prova di perdite, sarete sicuri di avere sempre le mani pulite.

Le dimensioni di ogni singolo sacchetto sono particolarmente grandi e adatte ai cani di tutte le taglie. Inoltre si adattano perfettamente ad ogni contenitore e guinzaglio.

Realizzati con amido di mais, garantiscono quella particolare attenzione all’ambiente che diventa sempre più importante. Tutti i materiali con cui sono realizzati sono riciclati.

Caratteristiche chiave:

Sacchetti a prova di perdite

Realizzati con amido di mais

Adatti ai cani di tutte le taglie

Specifiche:

Marchio: Greener Walker

Quantità: 36 rotoli – 15 sacchetti per rotolo

5. Sacchetti igienici per le deiezioni dei cani – VIROSAC

Virosac - Tobybag - Sacchetti Igienici ideali per la...

Acquista su Amazon

Questi sacchetti igienici per le deiezioni dei cani si presentano in dei pratici rotoli mini facili da tenere in tasca o anche nella propria borsa. Ovviamente avrete anche la possibilità di tenerli nel dispenser o attaccati al guinzaglio.

I sacchetti sono realizzati in polietilene e sono sia estremamente affidabili che rispettosi per l’ambiente.

Grazie alla loro resistenza non avrete preoccupazioni per quanto riguarda la possibile fuoriuscita delle deiezioni.

Caratteristiche chiave:

Sacchetti mini da tasca

Realizzati in polietilene

Resistenti e affidabili

Specifiche:

Marchio: VIROSAC

Quantità: 60 sacchetti

6. Sacchetti igienici per cani compostabili – Green Maker

Green Maker 30% più Spesso Biodegradabili Sacchetti di...

Acquista su Amazon

Ottimi sacchetti che dopo essere stati utilizzati possono essere riassorbiti dal terreno, permettendo al ciclo naturale di concludersi. Prodotto realizzato interamente da materiali adatti al compost, in particolare in amido di mais.

I sacchetti sono davvero resistenti e possono essere portati con voi, ovunque voi andiate. Si adattano al guinzaglio e ai dispenser.

Grazie alla loro resistenza, vi garantiranno un uso ogni volta che sarà necessario, senza correre il rischio di una eventuale rottura.

Caratteristiche chiave:

Realizzati in materiale riassorbibile

Perfetti da portare con voi

Molto resistenti

Specifiche:

Marchio: Green Maker

Quantità: 24 rotoli da 15 sacchetti

7. Sacchetti igienici per cani biodegradabili – YORJA

YORJA Sacchetti igienici per Cane,510 unità con...

Acquista su Amazon

 Ottimi sacchetti realizzati in amido di mais che sono in grado di assicurare una perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Una qualità che viene garantita dal fatto che avrete uno strato extra spesso, resistente, a prova di perdite e impermeabile. Inoltre sono facili da strappare e vanno bene per cani di tutte le taglie.

Prodotto biodegradabile al 100%. Infatti non solo il sacchetto, ma anche il contenitore potrà essere riciclato totalmente.

Caratteristiche chiave:

Sacchetti in amido di mais

Extra spessi e resistenti

Adatti ai cani di tutte le taglie

Specifiche:

Marchio: Moser

Peso: 860 grammi circa

Per quale motivo ti servono i sacchetti igienici per le feci del cane

sacchetti-igienici-per-le-feci-del-cane

I sacchetti igienici per le feci del cane vi serviranno ogni qualvolta andrete a fare una passeggiata e il vostro cane avrà bisogno di espellere le feci. Come prima cosa è un dovere civico e morale quello di raccogliere i suoi escrementi, al fine di tenere pulita la vostra città e preservare la salute collettiva.

Molto utile riporre le feci all’interno del sacchetto anche nel caso in cui abbiate un giardino all’interno del quale il vostro animale domestico è solito fare i bisogni.

Non è infatti consigliabile che le feci raggiungano le falde acquifere dalle quali giornalmente diverse persone si abbeverano. Meglio quindi avere sempre a portata di mano un sacchetto, all’interno del quale andrete a sistemare le feci che poi andrete a smaltire in un modo non solo sensato, ma anche salutare.

La comodità dei sacchetti igienici per le feci del cane

I sacchetti igienici per le feci del cane sono migliorati sensibilmente negli ultimi anni. Infatti, sarete in grado sempre più facilmente di riporre con estrema cura, le feci espulse dal vostro amico a quattro zampe, senza rischiare che il sacchetto si sfaldi e che quindi vi possiate sporcare in qualche modo. Grazie ad una presa sicura, quindi, la comodità ha raggiunto degli standard tali che non c’è veramente più alcun motivo per non raccogliere i bisogni dei vostri animali domestici ogni volta che li faranno. Il consiglio è comunque quello di portare un certo numero di sacchetti sempre con voi, in modo da non trovarvi mai impreparati di fronte a qualche emergenza inaspettata, dato che non esiste un aspiratore per cani che possa svolgere questo tipo di lavoro.

I diversi tipi di sacchetti igienici per le feci del cane

Greener Walker Cacca Sacchetti per bisogni dei Cani,540...

Presenti sul mercato troverete di certo diversi tipi di sacchetti igienici per le feci del vostro cane. In base a quelle che saranno le dimensioni del vostro animale domestico o l’uso che ne farete, potrete sceglierne di diversi tipi. Va detto che un occhio di riguardo andrebbe comunque sempre dato all’ambiente, poiché al giorno d’oggi il problema dell’inquinamento è alquanto diffuso. Considerate quindi anche il modo in cui andrete a smaltire le feci e a dove getterete il sacchetto.

  • Sacchetti igienici per cani biodegradabili

I sacchetti igienici per cani biodegradabili sono probabilmente il prodotto più interessante per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente.

Questo tipo di sacchetto non inquina ed è appunto biodegradabile. L’unica accortezza che dovreste prendere nel caso in cui decidiate di acquistare questo tipo di sacchetto, sta nel fatto che non deve venire a contatto con l’acqua e che non dovrebbe in nessun caso essere messo in un luogo dove un’eventuale sua apertura possa effettivamente causare una serie di danni notevoli. Meglio quindi gettarlo via il prima possibile, una volta raccolte le feci del vostro cane.

  • Sacchetti igienici per cani usa e getta

Come dice il nome, i sacchetti usa e getta sono l’ideale per chi si trova per strada e deve raccogliere i bisogni del proprio animale domestico.

Spesso vengono messi a disposizione anche da molti comuni e si sono rivelati nel tempo particolarmente graditi a tutti i possessori di cani che nell’immediatezza debbano raccogliere le feci e liberarsene subito.

Ovviamente questo tipo di sacchetto, per sua natura, non potrà essere utilizzato più di una volta e vi consigliamo di sbarazzarvene subito, appena raccolte le feci del cane.

  • Sacchetti igienici per cani compostabili

I sacchetti igienici per cani compostabili sono utili nel caso in cui abbiate un giardino, all’interno del quale potreste decidere di compostare i bisogni dell’animale. Sappiate comunque che le feci dei cani avranno bisogno di tempo per essere compostati e che quindi è un’operazione consigliabile solamente se la zona del giardino dedicata è piuttosto ampia e comunque lontana dalla casa per via di eventuali odori che potrebbero dare fastidio alle persone che vivono nell’abitazione o eventualmente anche ai vicini di casa.

  • Sacchetti igienici per cani di carta

I sacchetti igienici di carta possono essere una valida soluzione per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente. Tuttavia si consiglia di prestare grande attenzione, poiché la tipologia di questo tipo di sacchetto potrebbe tendere a rompersi e a causare eventuali danni. Bisogna stare molto attenti a non bagnare mai il sacchetto di carta o inserirlo all’interno di un altro contenitore che abbia dei bordi taglienti, in modo da non rischiare che si apra e faccia fuoriuscire il suo contenuto.

  • Sacchetti igienici con paletta incorporata

Un’offerta davvero molto pratica, la rappresentano quei sacchetti igienici per cani che hanno una paletta incorporata. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di portarvi dietro altro e avrete tutto con voi, ogni volta che ne avrete bisogno.

Grazie alla paletta potrete raccogliere con estrema facilità gli escrementi del vostro animale domestico e riporli all’interno del sacchetto che poi andrà buttato in un secondo momento. Particolarmente indicato a chi prova una sensazione di fastidio nel venire a contatto con le feci, nonostante la barriera del sacchetto e/o del guanto di plastica.

  • Sacchetti igienici in plastica standard

Sicuramente tra i più venduti e anche tra i più apprezzati, ci sono naturalmente i sacchetti igienici in plastica standard. La plastica, anche se non particolarmente favorevole all’ambiente, è in grado di garantire una certa consistenza e resistenza agli strappi e il contenuto delle feci che raccoglierete, difficilmente riuscirà a penetrare quella che risulta essere una corazza particolarmente resistente.

A causa dell’uso frequente che ne farete, vi occorreranno diversi sacchetti, tant’è che esistono anche confezioni da 20 rotoli in commercio. Se vi state chiedendo dove comprarli, date un’occhiata ai siti web più famosi.

Le cose da considerare quando si acquistano i sacchetti igienici per le feci del cane

migliori-sacchetti-igienici-per-cani

Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma tenere in seria considerazione i diversi aspetti durante l’acquisto di un sacchetto igienico per le feci del cane è davvero molto importante per diversi fattori che vi vorremmo sottoporre.

Attenzione per l’ambiente

Al primissimo posto c’è di sicuro l’attenzione per l’ambiente. Una delle tematiche sicuramente molto più calde di questo secolo è l’attenzione nei confronti dell’ambiente. Sarebbe quindi sempre meglio non usare uno di quei prodotti che per un motivo per l’altro potrebbero danneggiare anche severamente il nostro ecosistema.

Capacità

Anche la capacità gioca un ruolo veramente fondamentale, poiché di certo non vi vorrete trovare a dover raccogliere una determinata quantità di feci, avendo per le mani un sacchetto che non sia in grado di contenerle adeguatamente.

Meglio quindi premunirsi e valutare l’acquisto di un sacchetto un po’ più grande che risulterà essere sicuramente molto più maneggevole di uno di dimensioni alquanto ridotte. Insomma, sarebbe sempre bene avere uno spazio vuoto tra il contenuto e la parte che andrete a maneggiare con le vostre dita.

Tenuta stagna

La tenuta stagna è un altro aspetto piuttosto fondamentale. Di certo non vorrete che il sacchetto si deteriori a causa di quelli che possono essere i liquidi contenuti all’interno delle feci, oppure anche nel caso in cui, malauguratamente, dovesse venire a contatto con dell’acqua. La resistenza di un sacchetto il cui scopo è contenere delle feci deve essere garantita in tutto per tutto.

Durevolezza

La durevolezza è di certo un fattore piuttosto apprezzato da tutti gli acquirenti. Soprattutto da quelli che decidono di acquistare uno stock piuttosto ingente, sapendo che comunque utilizzeranno questi sacchetti nel lungo periodo.

Insomma, non è proprio il caso di scegliere un prodotto che in tempi brevi rischia di deteriorarsi e quindi venire meno a quelle che sono le sue funzioni fondamentali.

Facilità di utilizzo

Certamente anche la facilità di utilizzo gioca un ruolo davvero fondamentale, poiché non deve essere affatto complicato aprire il sacchetto per inserire le feci del vostro cane. Oltre alla fase di apertura, deve essere garantita anche una certa semplicità d’uso per quanto riguarda la chiusura e la conservazione del suo contenuto fino al primo bidone dell’immondizia.

Domande frequenti

🐶 1. Come funzionano i sacchetti igienici biodegradabili per cani?

Se i sacchetti contenenti le feci dei cani vengono collocati in una discarica aperta o adattata, si decompongono ad un ritmo simile ad altri materiali biodegradabili o compostabili e nello stesso modo. Se la discarica è anaerobica o bloccata, nessun prodotto biodegradabile o compostabile si degraderà, nemmeno le bucce di banana.

🐶 2. Le feci del cane possono essere usate come fertilizzante?

Cani e gatti producono ogni anno oltre cinque milioni di tonnellate di letame. Tutto questo potrebbe essere usato come fertilizzante. Le feci di cani e gatti sono particolarmente preziosi perché, rispetto alla maggior parte dei concimi, hanno un maggior contenuto di fosforo, il nutriente vegetale più difficile da reperire per gli agricoltori e i giardinieri.

🐶 3. Qual è il modo migliore, dal punto di vista ambientale, di liberarsi delle feci dei cani?

I sacchetti per rifiuti domestici di tipo biologico sono a base di mais e, sebbene più costosi di molti altri, sono i migliori per la biodegradabilità. Bisogna comunque dire che anche i qualitativamente migliori sacchetti di cacca di cane avranno ancora difficoltà a decomporsi in una discarica normale.

🐶 4. Seppellire nel proprio giardino le feci dei cani, può andar bene?

Non è una buona idea seppellire i rifiuti dei cani. Qual è il grosso problema? È una fonte costante di inquinamento che può comportare grossi problemi per la qualità del suolo e delle acque e persino la salute umana se viene sepolta troppo vicino agli orti o ai corsi d’acqua. Gli escrementi di cane contengono agenti patogeni dannosi come giarda e la salmonella.

🐶 5. Quanto tempo ci vuole affinché le feci dei cani si decompongano?

Che ci crediate o no, i rifiuti del cane possono richiedere un anno per decomporsi completamente, lasciando il prato marrone e irregolare. Ma la pulizia regolare della cacca di cane può cambiare la situazione in modo eccezionale.

POSTA UN COMMENTO