miglior-salviette-per-cani

Le salviette per cani sono un utile strumento per la toelettatura dei vostri animali domestici. Le salviette detergenti sono fresche e deodoranti e sono l’ideale per tenere pulite le zampe e per eliminare il cattivo odore dal pelo del vostro cane. Le migliori salviettine per toelettatura garantiscono un’igiene quotidiana, hanno un tessuto resistente e non contengono sostanze chimiche. Disponibile anche all’aloe vera o naturali e senza profumo con un Ph naturale.

Le Migliori Salviette Per La Toelettatura

Quali sono le migliori salviettine per tolettatura?

Le salviette umidificate dei cani migliori devono contenere solo ingredienti naturali per fare in modo che il vostro animale domestico non soffra a causa di particolari agenti aggressivi che talvolta si possono trovare in alcune salviettine di bassa qualità.

Assicuratevi quindi che gli ingredienti siano buoni, che il Ph sia quanto più basso possibile e che funzionino davvero. Lo sporco deve essere tolto, ma con naturalezza e soprattutto senza causare dolore.

1. Salviette per toelettatura per cani – Inodorina

Inodorina salviette clorexidina 100 pz

Acquista su Amazon

Perfette salviettine detergenti, molto utili per pulire a fondo il vostro cane. Grazie alla loro azione di pulizia, sarete in grado di rimuovere accumuli di sporcizia che tendono a formarsi in quelle zone difficili da raggiungere.

Grazie ad una leggera umidità non rischierete di fare del male al vostro animale domestico, che sarà igienizzato senza subire alcun tipo di bruciore.

Si raccomanda di non usare la stessa salviettina per diverse zone, perché potreste diffondere, in questo modo, sporco e batteri.

Caratteristiche chiave:

Salviettine leggermente umide

Contengono clorexidina

Ideali pe cuccioli di cani e gatti

Specifiche:

Marchio: Inodorina

Quantità: 100 salviettine detergenti

2. Salviette umidificate per tolettatura per cani – AniForte

AniForte Salviette umidificate per cani, 100 pezzi –...

Acquista su Amazon

Ottime salviettine con aloe vera e provitamina E che agiscono in modo particolarmente delicato sia sul muso che sulle zampe e altre parti senza causare fastidi al vostro animale domestico.

Il modo migliore per pulire, rinfrescare e lenire il vostro cane, lasciando un piacevole odore sul suo pelo.

Queste salviettine sono completamente biodegradabili e particolarmente efficaci sia contro lo sporco che contro la forfora. Il formato è XXL e grazie alla chiusura salva freschezza sarete sempre in grado di avere un prodotto pulito.

Caratteristiche chiave:

Salviettine con Aloe Vera e provitamina E

Elimina sporco e forfora

Formato XXL con chiusura salva freschezza

Specifiche:

Marchio: AniForte

Quantità: 100 salviettine detergenti

3. Salviette deodoranti per cani – Pogi’s Pet Supplies

Salviette Pogi per toelettatura - 100 salviette...

Acquista su Amazon

Salviettine biodegradabili, completamente naturali, che offrono un piacevole odore di aloe vera. Ricche di vitamina E e awapuhi hawaiana che aiuta a pulire, rinfrescare e ammorbidire il pelo donando lucentezza.

Un prodotto ottimale per togliere l’odore del vostro animale bagnato. Data la dimensione delle salviette potrete facilmente pulire un cane di grossa taglia.

Le salviettine sono inoltre ipoallergeniche e non contengono parabeni, alcool, clorina e alcun tipo di prodotto chimico che possa essere dannoso per il vostro animale.

Caratteristiche chiave:

Salviettine biodegradabili

Ricche di vitamina E

Ipoallergeniche senza prodotti chimici

Specifiche:

Marchio: Pogi’s Pet Supplies

Quantità: 400 salviettine detergenti

4. Salviette detergenti per gli occhi del cane – SEGMINISMART

Salviette Cani per Occhi Salviette Detergenti per Cani...

Acquista su Amazon

Delle salviettine perfette per pulire a fondo gli occhi del vostro cane. Sarete in grado di togliere i residui di sporco senza causare alcun danno, poiché non sono contenuti agenti chimici aggressivi o candeggina.

Un prodotto perfetto per quegli animali che soffrono di macchie dovute alle lacrime. Particolarmente adatto anche a rimuovere lo sporco che si accumula sotto le zampe.

Una formula particolare adatta a rimuovere le macchie più ostinate. Totalmente ipoallergenico, risulta essere un prodotto particolarmente adatto all’ambiente.

Caratteristiche chiave:

Salviettine utili per pulire gli occhi

Adatte anche a pulizia di zampe

Formula ideale per rimuovere le macchie

Specifiche:

Marchio: SEGMINISMART

Quantità: 100 salviettine detergenti

5. Salviette per cani – Cif

I.C.F. - Clx Wipes 40 Salv.

Acquista su Amazon

Delle perfette salviettine umidificate che vi permetteranno di pulire a fondo ogni parte del vostro animale domestico. Adatto sia per il pelo, che per le zampe.

Rinfresca ed è in grado di togliere le macchie dal pelo e ogni altra parte del corpo. Inoltre saranno anche in grado di lasciare un buon profumo sia sul vostro animale che nell’ambiente.

Queste salviettine sono particolarmente attente all’ambiente e non vi dovrete preoccupare di inquinare quando le getterete nell’apposito bidone delle immondizie.

Caratteristiche chiave:

Salviettine umidificate

Rinfresca ogni parte del corpo

Particolarmente attente all’ambiente

Specifiche:

Marchio: Cif

Quantità: 40 salviettine detergenti

6. Salviettine naturali per toelettatura di cani – PUPMATE

PUPMATE Salviettine Naturali per la toelettatura di...

Acquista su Amazon

Salviettine umide per cani con uno spessore extra in modo da lasciare un pelo asciutto capace anche di lasciare un buon odore.

Questo prodotto è completamente privo di alcol e non contiene prodotti chimici aggressivi. Le salviettine sono ricche di aloe vera e vitamina E.

Ideali anche per pulire le zampe degli animali che resteranno morbide e pulite. Le salviettine, pure essendo molto morbide, garantiscono una resistenza notevole. Totalmente ipoallergeniche, sono anche l’ideale per chi è particolarmente attento all’ambiente.

Caratteristiche chiave:

Lasciano il pelo asciutto e profumato

Ricche di aloe vera e vitamina E

Morbide e resistenti

Specifiche:

Marchio: PUPMATE

Quantità: 300 salviettine detergenti

7. Salviette per pulizia e deodorizzazione animali – Glandex

Glandex salviette per animali domestici per la pulizia...

Acquista su Amazon

Delle salviettine particolarmente indicate per la pulizia quotidiana di tutto il corpo del vostro animale domestico. Un vero e proprio deodorante che lascerà fresco e pulito il pelo del vostro animale.

Un prodotto consigliato dai veterinari, poiché è in grado di controllare l’odore e la salute della ghiandola anale.

Ricche di aloe vera, vitamina E, oltre che agenti idratanti che saranno particolarmente delicati sulla pelle e sul pelo del vostro animale.  Oltre ad essere molto soffici, sono molto resistenti.

Caratteristiche chiave:

Salviettine ideali per la pulizia quotidiana

Controlla l’odore della ghiandola anale

Ricche di aloe vera e vitamina E

Specifiche:

Marchio: Glandex

Quantità: 75 salviettine detergenti

Cosa bisogna considerare quando si comprano le salviettine per i cani

salviette-per-cani

Le salviettine per i cani sono sicuramente uno dei mezzi più efficaci per poter pulire il vostro animale domestico dopo una passeggiata o una giornata di pioggia. Sicuramente a seconda di quella che sarà la taglia del vostro cane, potreste aver bisogno di un formato small se possedete un animale piuttosto piccolo, oppure una taglia XXL nel caso in cui abbiate un cane di taglia più grande.

Un’altra cosa alla quale sarebbe bene prestare attenzione è se la salviettina contiene o meno agenti chimici che possano dare qualche fastidio all’animale. Assicuratevi anche che sia morbida e allo stesso tempo resistente, per non dover rischiare che si strappi durante l’uso.

Lo scopo delle salviettine

Lo scopo fondamentale che hanno le salviettine è quello di detergere lo sporco in superficie che si può accumulare sul pelo del vostro animale o in determinate zone del corpo. Grazie a questo prodotto sarete in grado di togliere immediatamente la parte più grossa del sudiciume, mentre per quanto riguarda una pulizia un po’ più completa, si raccomanda in ogni caso di fare un bel bagno al vostro cane una volta al mese o anche un po’ più spesso, nel caso in cui abbiate più tempo da dedicargli.

La sicurezza degli ingredienti

Sarebbe sempre bene controllare bene tutti gli ingredienti contenuti all’interno della salviettina. Potreste preferire un prodotto che sia ricco di vitamina E oppure anche di aloe vera, soprattutto nel caso in cui l’odore vi aggradi particolarmente.

Accertatevi però che non vi siano presenti dei prodotti chimici o dell’alcol che potrebbe danneggiare anche severamente lo stato di salute del vostro cane. Controllate sempre con molta attenzione tutto quello che la confezione riporta, in modo da evitare sgradevoli sorprese.

La taglia e la durevolezza

Conoscete molto bene il vostro cane e sapete di certo se la fase di crescita è finita oppure no. Nel caso in cui possediate un cucciolo, potreste ritenere più opportuna una salviettina di taglia piccola e tendenzialmente un po’ più morbida.

Se invece il vostro migliore amico a quattro zampe è adulto e di taglia media o grande, potreste prediligere una salvietta piuttosto grande e resistente. La durevolezza è particolarmente importante, soprattutto nel caso in cui dobbiate strofinare in modo abbastanza deciso il manto del vostro cane per togliere quei residui di sporco che proprio non si vogliono staccare dal pelo.

La facilità di utilizzo

Dal punto di vista dell’utilizzo delle salviettine, vi assicuriamo che la facilità è davvero garantita. L’unica accortezza sarà quella di richiudere in modo adeguato la confezione, al fine che l’umidità presente su ogni velo non vada dispersa, a causa di una prolungata esposizione all’aria.

Basterà passare con delicatezza le salviette attorno alle zone un po’ più sensibili come il muso o gli occhi del vostro animale domestico, oppure anche la zona che riguarda la parte genitale, mentre invece per quanto riguarda il pelo, soprattutto sulla parte superiore, potrete tranquillamente strofinare anche con un po’ più di forza.

Benefici nell’uso delle salviettine dei cani

Se non avete sempre tempo di fare il bagno al vostro cane con una certa regolarità, vedrete che le salviettine vi torneranno di certo molto utili. Al di là del vantaggio in termini di tempo, avrete modo di tenere pulito il vostro cane dopo ogni uscita, al fine di togliere lo sporco che si tende ad accumulare sul suo pelo e sulle sue zampe.

Anche durante le giornate di pioggia, quando il contatto dell’acqua con il pelo del vostro animale, creerà inevitabilmente un odore poco piacevole, una salviettina rinfrescante, magari all’aloe vera, potrebbe risolvere questo fastidio.

Tipi di salviettine di cani

Vi sono naturalmente molte salviettine diverse sul mercato. In vendita online troverete sicuramente la salviettina al prezzo più economico, anche se si consiglia di evitare quella al prezzo più basso, poiché potrebbe non essere di qualità o contenere degli ingredienti alquanto pericolosi per l’animale. Se non siete esattamente sicuri di quale scegliere, saremo ben lieti di darvi dei preziosi consigli.

Uno su tutti è quello di affidarvi comunque a prodotti di marca. Le salviette pogi ad esempio, oppure quelle camon, offrono la sicurezza e l’affidabilità che state cercando. Ce ne sono davvero tante da acquistare e farsi una propria opinione leggendo delle recensioni di clienti soddisfatti, potrebbe essere un ottimo metodo per capire quale sia il tipo di salviette detergenti che fanno al caso vostro.

Salviette per la toelettatura

miglior-salviette-per-cani

Le salviette per la toelettatura hanno un prezzo tutto sommato piuttosto contenuto e vi verranno in aiuto nel caso in cui abbiate bisogno di una pulizia globale e piuttosto approfondita del vostro cane. Un modello resistente e morbido, donerà quel pulito e quella freschezza che godrete voi e il vostro animale in primis.

Abbiate cura di controllare tutti gli ingredienti prima di utilizzare una particolare salvietta per la toilette e valutate se sia il caso di acquistare un modello che abbia anche una funzione deodorante. Un’opzione da tenere certamente in considerazione se il vostro animale tende a salire sul divano di casa o anche sul vostro letto.

  • Salviettine antisettiche

Le salviettine antisettiche sono particolarmente utili per assicurarvi una protezione contro eventuali infezioni. Passando questo tipo di salvietta sulle zampe dell’animale, nel caso in cui si sia fatto un po’ male e notiate una ferita, potreste essere in grado di prevenire disturbi ben più gravi in futuro. Ricordatevi in ogni caso che una visita al veterinario potrebbe comunque essere necessaria, se notate che la ferita tende a non rimarginarsi in tempo breve.

  • Salviettine per gli occhi

Se il vostro animale domestico tende ad avere delle incrostazioni attorno agli occhi, magari dovute ad una lacrimazione piuttosto frequente, le salviette per occhi sono esattamente il prodotto che fa al caso vostro.

Ricordate di evitare di scegliere un prodotto che abbia agenti chimici aggressivi al suo interno e fate in modo di essere particolarmente delicati con una zona che è da tenere sotto massima osservazione. Fate in modo che il vostro cane non si spaventi eccessivamente quando vi avvicinerete con la salvietta ai suoi occhi e potreste addirittura decidere di premiarlo, una volta che la fase di pulizia sia giunta a termine. In questo modo potrebbe reagire meglio la prossima volta che la userete su di lui.

  • Salviettine per le orecchie

Anche all’interno delle orecchie potrebbe annidarsi lo sporco in eccesso. Vi sono anche in questo caso delle salviette create proprio per questo scopo. Niente di aggressivo, ma un prodotto capace di pulire a fondo un organo particolarmente sensibile, che regola di fatto anche l’equilibrio del vostro cane.

Ricordatevi di non usare una forza eccessiva, ma piuttosto di pulire delicatamente l’interno dell’orecchio del vostro animale di tanto in tanto. Oltre alle salviettine sarebbe comunque sempre bene usare dei prodotti testati clinicamente e che vengono consigliati dagli esperti, per mantenere il più pulite possibili le orecchie del vostro cane.

  • Salviettine dentali

Tra i denti del vostro cane potrebbero restare incastrati dei pezzi di cibo, con la conseguenza di rendere il suo alito particolarmente pesante e con il rischio effettivo di formazione della carie. Da questo punto di vista, le salviettine dentali faranno in modo di tenere puliti i denti del vostro cane nel quotidiano.

Oltre all’uso delle salviettine dentali si raccomanda una adeguata igiene orale con tutti i mezzi a vostra disposizione e che vi verranno segnalati dal vostro veterinario di fiducia. Cercate di evitare di usare troppa forza nella fase di strofinamento, perché il vostro cane potrebbe anche reagire in un modo alquanto inaspettato.

  • Salviettine per le ghiandole anali

Un problema che potrebbe affliggere il vostro cane è quello dei rimasugli di feci sul pelo attorno all’ano, oppure di un principio di infezione delle ghiandole anali, che causeranno un cattivo odore e talvolta anche delle perdite di feci.

In questo caso, come prima cosa, bisogna portare il cane dal veterinario, ma anche le salviettine per le ghiandole anali vi torneranno davvero molto utili. Sono salviettine appositamente realizzate per non creare una sensazione di bruciore, in una delle zone molto probabilmente più delicate del cane.

Potrete, con una leggera pressione, pulire quei rimasugli che generano cattivo odore e anche far sentire un po’ più a suo agio l’animale, che, invece di strofinare il suo posteriore sul pavimento o sul tappeto di casa, potrà essere un po’ più rilassato sentendosi pulito e fresco.

  • Salviettine per le zampe

Chi porta spesso il cane a fare delle passeggiate, avrà certamente già notato quanto siano efficaci le salviettine usate per pulire le zampe. Particolarmente adatto per chi vive in una zona con dei terreni che tendono a diventare fangosi, ma anche per chi semplicemente porta il proprio cane a fare un giro per i marciapiedi asfaltati delle città.

Un prodotto decisamente apprezzabile anche per chi si trova ad essere ospite a casa di qualcun altro e decide di pulire le zampe del proprio animale, prima che esso entri all’interno dell’abitazione. Particolarmente utili anche quando si cena fuori, da usare prima di entrare in una pizzeria o un ristorante.

Opzioni attente all’ambiente

Sempre più spesso l’attenzione nei confronti dell’ambiente è uno di quelli elementi chiave che rendono un prodotto, non solo migliore, ma anche più gradito di un altro. Sicuramente l’importanza di prodotti ipoallergenici è grande, ma altrettanto è bene sapere quale salvietta sia biodegradabile e dove comprarla.

Considerando la frequenza dell’utilizzo delle salviettine è bene sapere se esse siano biodegradabili o meno, in modo da produrre quanti meno rifiuti non riciclabili possibili, dando anche un’occhiata al proprio portafoglio. Si sa che purtroppo l’ambiente è severamente colpito da rifiuti che non si possono eliminare con facilità e sarebbe bene che almeno da questo punto di vista, si abbia un particolare occhio di riguardo per l’ambiente.

Domande frequenti

🐶1. Le salviettine per i cani sono prodotti buoni?

Mentre dei panni normali sono tecnicamente sicuri per i cani, non sono di certo la soluzione migliore per un lavoro efficace. Le salviettine per i cani sono pensate specificatamente per loro e funzionano non solo bene, ma sono anche decisamente più sicure rispetto a quelle che sono le convenzionali salviette per i bambini.

🐶2. Dovrei pulire anche il posteriore del mio cane?

Si raccomanda comunque di pulire il proprio cane solo quando è necessario. Nel caso in cui lo riteniate fondamentale, cercare di essere delicati e di passare sui residui di feci che gli sono rimaste addosso al pelo. Si consiglia comunque di fargli un bel bagno almeno una volta al mese.

🐶3. Posso pulire il mio cane con delle salviettine per bambini?

Le salviettine per bambini potrebbero essere usate su di un cucciolo. Assicuratevi però che nessun liquido finisca dentro o attorno ai suoi occhi. Se vedere che l’area interessata dalla strofinata risulti arrossata o se la reazione del cane è di fastidio, smettetela di usare le salviettine dei bambini e portate il vostro cane dal veterinario.

🐶4. Perché i cani tendono a strofinare il loro sedere?

Ad alcuni cani può talvolta prudere un po’ e dare fastidio, soprattutto durante la fase di espulsione delle feci. Tre cause comuni di un posteriore irritato sono i vermi, problematiche con le ghiandole anali e forse pulci. Altre situazioni un po’ meno comuni possono essere allergie, infezioni della pelle e tumori.

POSTA UN COMMENTO